Sea Hunter F. Mk.4 - Plastyk 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Sea Hunter F. Mk.4

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:... non farei mai un What If...però ...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Nemmeno io apprezzo i what if Simone.....ma ...
fishpot69 ha scritto:Premetto che anche io non amo particolarmente la categoria "What if" ma ...
Enrywar67 ha scritto:....i what if di solito neanche li guardo ma....
ilGamma ha scritto:... anche io non amo molto i what if ma ...
matteo44 ha scritto:Non sono nemmeno io amante dei what-if... ma....
Ciao Simone,

ha messo a nudo l'anima da whatiffaro che si cela dietro tutti questi incalliti modellisti! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
colori preferiti: rosso
Nome: Simone

Re: Sea Hunter F. Mk.4 - Plastyk 1/72

Messaggio da NIMBVS »

I what if sono divertenti. E se affrontati come un modello serio, possono dare soddisfazioni grandi. Avete presente la Tesla-Bugatti di Marchetti? Best of show a Telford quest'anno.

http://ipms-uk.blogspot.it/2013_11_01_archive.html

Comunque tranquilli, che da questo workbench non ne vedrete altri molto presto. Sto scegliendo quale dei mille modelli iniziati portare avanti appena finito questo. Vorrei terminare il MiG-15, che ormai è al 70%. Ma c'é quel Tornado 6°Stormo che chiama....
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

A me invece piacciono i what-if, purchè realizzati con un certo criterio! Il tuo è proprio un bel lavoro, anche se con un caccia di questo tipo, più che uno scarpone avrei visto meglio dei pattini, come tentarono di fare gli americani con un prototipo di cui purtroppo non ricordo il nome... :oops:
NIMBVS
Extreme User
Extreme User

Messaggio da NIMBVS »

E' che ho un debole per gli idrovolanti, che coniugano tutti e quattro gli elementi in un singolo ordigno metallico. Comunque se può servire a consolarti, lo scarpone centrale del Sea Hunter era studiato per lavorare in stato di semi-immersione. L'idro in acqua aveva lo scafo centrale completamente immerso, da fermo, ed era stabilizzato dai due galleggianti d'estremità. In fase di decollo, si portava in equilibrio sul solo scafo centrale, che a quel punto fungeva, appunto, da sci nautico, un po' come sui prototipi del Sea Dart americano.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

esattamente il sea dart intendevo! Comunque resta il fatto che è molto piacevole alla vista il tuo modello, ma sono dubbioso sull'efficenza dello scarpone, probabilmente avrebbe fatto un po' da aratro! :D
NIMBVS
Extreme User
Extreme User

Messaggio da NIMBVS »

Beh, insomma, l'efficienza nautica del progetto è fuori discussione!! Prima di tutto il Sea Hunter fu una variante sviluppata con la supervisione diretta di Sir Sidney Camm, e la sua efficacia in servizio è testimoniata dai cinque abbattimenti (tre dei quali conseguiti da due piloti diversi a bordo dell'XJ607) durante l'operazione Musketeer,la crisi di Suez nel '56. Questi caccia venivano usati per lunghissime CAP che consistevano nello stare all'àncora sparpagliati in mare a coppie, pronti allo scramble in pochi minuti su chiamata. La Royal Navy non disporrà più di tanta flessibilità operativa fino all'introduzione del Sea Harrier, vent'anni più tardi.
NIMBVS
Extreme User
Extreme User

Messaggio da NIMBVS »

Il dolly è praticamente pronto, mancano i due puntoni posteriori, e i perni delle scalette. E l'aereo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

I tuoi carrellini sono preoccupanti... li fai troppo in scioltezza :-000
NIMBVS
Extreme User
Extreme User

Messaggio da NIMBVS »

In effetti ho notato che degli ultimi miei modelli, su sei quattro hanno il carrellino. Due idrovolanti, un missile e un drone. Oddionò, ho la carrellite!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

NIMBVS ha scritto: Oddionò, ho la carrellite!!
Attenzione che certe patologie sono incurabili! però non c'è dubbio... ti vengono benissimo! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”