Grumman EA-6B Prowler FINITO ultime foto del wip

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Grumman EA-6B Prowler (verniciatura finita 30-1-10)

Messaggio da CoB »

:-V grazie ragazzi sono contento che vi piaccia!! il prossimo step sarà la lucidatura e la posa delle decal, il lavaggio lo farò dopo le decal direttamente stavolta...anche perchè saranno quelle da scatola, vediamo come verrà fuori!
@ fabrizio: grande! sono contento che ti piaccia in effetti da quell'f16 è passato solo un anno ma ho stravolto il modo che avevo di modellare...
@max: dai max non chiamare capolavori i miei giocattolini che dopo quelli nella tua vetrina di capolavori si offendono!!! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Bravo mauro! ci sta proprio alla grande quel nero! vai di decal che sei in corto finale!
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Maurè, outstanding job con quelle mascherature! :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Miii...quanto lavorate....copio paro paro il commento di Valerio :-oook :-oook

Ciao ;)
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Stupendo quel nero!
A proposito, e come post su quel nero come la mettiamo!? :-Figo Lo farai? :?
Magari qualche sfumatura stradiluita di Blue scuro, non ci starebbe male! Penso!
dai che sei allo sprint finale!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

@bonovox...post sul nero? dipende da che grado di "voglio mettere in vetrina questo modello" raggiungo tra qualche settimana...a parte gli scherzi, ci ho pensato ma sinceramente sui velivoli veri c'era solo qualche chiazzetta di vernice ripresa sul nero, per ora non so come farò...probabilmente non ci farò niente solo un lavaggio in grigio chiaro nei pannelli...è ancora da vedere...
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Re: Grumman EA-6B Prowler (lucidato! 15-2-2010)

Messaggio da CoB »

Immagine
scusate la qualità della foto, soprattutto perchè solo il radome sembra lucido...ma tanto ho solamente lucidato, quindi un piccolo step. in compenso è tutto pronto per le decal, piloni e carichi verniciati, ruote e carrelli pronti ecc ecc...siamo quasi in dirittura d'arrivo...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eccolo il Prowolone! promette molto bene... questa volta mi piace di più anche il pre Maurè, sembra molto bilanciato! già lo pregusto con i lavaggi fatti.... :-Figo :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
ebbravo... mi piace l'andamento fin qui giunto. Con le decals sarà una vera chicca! Al nero c'è chi aggiunge il blu per desaturarlo un pò. Ma eventualmente puoi fare di post un pò di grigio scuro sulle linee di sruttura.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ho iniziato anche a mettere le decal, quelle da scatola hasegawa che come tutti sappiamo non sono un granchè. ed ho fatto loro un complimento dicendo che non sono un granchè. appena finito di piazzarle tutte posto qualche foto. per le zone di calpestamento sulle ali e sui piani di coda ho usato le decal che, però andranno ritoccate ad aerografo in quanto molto piatte. sto vedendo la luce anche in fondo a questo tunnel....cmq...stavolta provo anche a fare qualche sfumatura a gessetto (purtroppo fabrì sta tecnica te la devo copiare!) farò rubare qualche gessetto a scuola dalla mia cuginetta :-sbraco :-sbraco
sto cercando qualche foto dove si vedono perdite o trafilamenti dai prowler, ma vi dirò che quest'aereo sporca pochino, si vede solo una densa coltre oleosa dove "sbattono" i gas di scarico.....quindi come al solito ho dovuto sfogliarmi per bene airliners.net...come al solito!
Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: www.airliners.net...
(qui vedete le sporcature dei motori)
Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: www.airliners.net...
due sporcate di gessetto in concomitanza della zona di ripiegamento delle ali...
Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: www.airliners.net..
sotto alle ali invece delle strisciate di fluido steso dall'aria ci sono....that's all!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”