ragazzi...abbiate fede...devo ancora trovare un modo per fare degnamente le foto. In pratica ho cambiato tipo di luci e l'illuminazione naturale in casa è completamente diversa. Giocoforza ho forzato un pò Photofiltre agendo sui contrasti.
...purtroppo è anche il modellista in questo casoJacopo ha scritto:Sembra una stupidata ma pichissime case di modellismo fanno bene il canopy chiuso non so perchè ma risulta sempre un po complesso

Comunque ...ieri ho cominciato la decalizzazione ed ho provato il Decalfix Humbrol. Devo dire che lavora bene come prodotto in quanto l'A4 presenta un fastidioso problema nella messa delle decals: i generatori di vortici sulle ali che capitano proprio sotto una star e numeri individuali e la star che va a capitare sulla struttura in fusoliera della sonda RIV.
Nel primo caso un litro di ammorbidente è stato necessario (ma stamattina non ho avuto il tempo di controllare il risultato), nel secondo caso l'airfix non ha avuto la lungimiranza dell'Italeri per il suo A4 1/48 (proponendo una decal della star allungata per permettere la curva che si produce sulla struttura tubolare). Per questo motivo dovrò intervenire con tagli e aggiunte strategiche.
Speriamo bene.
Il diorama???? La pensata l'ho già fatta anche in base alle foto reali.... devo giusto capire con cosa riprodurre i cavi di imbracaggio principali, ma per il resto del buon plasticard risolverà molto a livello di basetta. Appena ho un attimino farò qualche disegno con Paint per capire e avere consigli.
saluti