F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buona sera,

eccomi qui con un nuovo modello,questo per me sarà il secondo, come da titolo il soggetto in questione è il nostro caro e amato spillone in scala 1/72 dall'hasegawa (conosciutissimo da voi :) ), il modello diciamo che lo stò realizzando a tempo perso,poichè sono in attesa dei colori e delle fotoincisioni per iniziare l'hawk per il gb.

Adesso vi posto le foto dei lavori,

Immagine

Immagine

Fino a qui tutto bene (o per lo meno sembra),solo che oggi, mentre mi preparavo ad assemblare i due tronchi della fusoliera, ho notato che la parte destra (il raccordo della presa d'aria con la semiala, per aiutare a capire meglio, la parte che si trova sopra la fine del mio pollice ) è più sporgente rispetto la sinistra e vi è un dislivello di circa 1-2 mm

Immagine

cosa potrei fare per rimediare a questo inconveniente?

Grazie a tutti, Federico
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
colori preferiti: rosso
scratch builder: si
Nome: Simone

Re: F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Messaggio da NIMBVS »

Forse un paio di microstrip evergreen incollate sotto, direttamente sulla presa d'aria la alzerebbero di quello che basta per farla combaciare. Intervenire sulla fusoliera per abbassarla significa giocarsi simmetria, curvatura e dettagli incisi!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

riempi il vuoto con plasticard e ciano, carteggia e livella tutto; non si noterà nulla! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Bonovox ha scritto:riempi il vuoto con plasticard e ciano, carteggia e livella tutto; non si noterà nulla! :-oook

Grazie dell'info Francesco! :-oook Però non avendo del plasticard,come potrei rimediare? :?:
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter-104 ha scritto:... non avendo del plasticard,come potrei rimediare? :?:
Ciao federico,

ti guardi intorno, individui un oggetto in plastica e ... assicurati solo che non appartenga a mogli, madri, gatti ecc.! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ciao Federico
Io di solito il plasticard lo riciclo da bicchierini da caffè, piatti di plastica o vasetti di yogurt.. ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

microciccio ha scritto: Ciao federico,

ti guardi intorno, individui un oggetto in plastica e ... assicurati solo che non appartenga a mogli, madri, gatti ecc.! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Appunto... :-D :-D :-D
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Perfetto! Problema risolto! è da un pò di tempo che conservo i barattoli di yogurt, direi che me lo sentivo che sarebbero tornati utili! :-Figo

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Un solo appunto Federì..... :-asp

Un 104 non si fa MAI a tempo perso... :-NOOO :-prrrr :-D

Buon lavoro

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Starfighter-104 ha scritto: ...lo stò realizzando a tempo perso,....
AMMINISTRATORE, perdonalo perché non sa quello che fa!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”