immagine tratta da Aerei superfile n°19 Gennaio/Febbaraio 2004 Delta Editrice
Ed ecco una foto del modello fatta senza faretto ad illuminarlo dove si vede che i pannelli in realtà non "sparano" così tanto

Moderatore: Madd 22
Ciao,adesso dovrei procedere con i lavaggi ma vorrei evitare di usare gli olii diluiti con solvente,ho troppa paura che mi rovinino il fondoStarfighter84 ha scritto:La foto senza faretti è sicuramente meglio.. rende bene l'idea. Come procederai adesso Paolo? Lavaggi? Userai i trasparenti?
P.S. nella foto dove si vede la fase dei primer... sembra quasi una mimetica Ferris!!!!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Sono d'accordo con Valerio. Io userei un trasparente lucido e poi via di oli.Starfighter84 ha scritto:Sui trasparenti non sono in linea con il pensiero generale Paolo... ad esempio ho utilizzato il satinato Toffano sul Sabre in Natural Metal della ESCI e devo dire che contribuisce a dare un'aria cotta e vissuta ai metalli.
Vero che gli Hustler brillavano abbastanza... ma in scala questo effetto rende il modello piu' "giocattoloso".
My 2 Cents... ovviamente!
Sul B-58 le diverse tonalita' metalliche non sono "effetti pittorici" ma sono dovute esclusivamente ai materiali usati nella costruzione (pannelli con struttura a nido d'ape in particolare, varie leghe d'alluminio ed acciai inossidabili) quindi sono rigorosamente simmetriche .fishpot69 ha scritto:In che senso regolare?Auro92 ha scritto:Forse un po troppo regolare come effetto, ma comunque ben realizzato! Complimenti.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalki pannelli sono pannelli e ho seguito quelli,guardando numerose foto ho notato che comunque sono uguali su entrambe le ali,ora vedo se riesco a mettere una foto