Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Questo F-35 ormai è vicino ad essere ultimato!
Qui una foto con i colori che saranno usati:
Qui invece le prime mascherature; i vani carrello e bomce sono stati mascherati con nastro tamiya, carta inumidita e maskol:
Una vista del fondo del condotto dello scarico: il fondo è stato drybrushato con il crhome silver MM.
Lo scorso fine settimana è stato dedicato interamente alla mascheratura dei vari pannelli RAM dell'aereo; non vi dico gli occhi dove sono andati dopo un paio di ore a mettere tutti quei pezzettini di scotch! Questo lavoro è stato fatto dopo aver verniciato tutti i pannelli con il gunze H-306.
Oggi finalmente ho potuto mettere mano ai colori; all'inizio ho dato una prima mano di H-305 Gunship Grey su tutto il modello, poi nella zona dello scarico ho iniziato a dare delle velatura con vari colori (olive drab, navy blue e light grey) per ricreare un effetto cottura della zona che ho riscontrato in alcune foto del velivo reale. Ho poi enfatizzato alcune zone con del nero molto diluito soprattutto nella zona delle mitragliatrice e nei bordi dei pannelli.
In seguito ho dato delle velature di H-305 stradiluito su tutto il modello per uniformare e amalgamare tutti i passaggi precedenti; non nascondo però che nella zona dello scarico potrei effettuare qualche altro effetto ad aerografo prima di passare all'uso degli oli... vediamo come me la penso.
E per finire una foto del piccolo MJ-1B con la sua JDAM caricata E poi una foto con l'F-35 per vedere le dimensioni:
Beh per questa sera è tutto! Devo dire di essere abbastanza soddisfatto del risultato contando anche il fatto che poi con i vari lucidi e lavaggi molto andrà a scomparire... Vedremo con i prossimi passaggi!
Bel lavoro, soprattutto la mascheratura! E' sicuramente l'ostacolo più grosso che mi trattiene dal cominciare un F-35 immediatamente. Anche il fatto che l'Hasegawa ancora non sia disponibile da noi. Posso chiederti se hai scelto apposta il kit Italeri? Voglio dire, lo hai preferito ai vari Academy/Fujimi? E come l'hai trovato nel settore accuratezza?