GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC Academy 1/72
Moderatore: Starfighter84
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC Academy 1/7
Mi sembra di aver letto che la mimetica nera su certi esemplari fosse data sul campo a pennello, quindi, secondo me, non dovresti scartare a priori la mimetica all balck!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Buon GB Ale!!!!
bellissimo il soggetto poi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Buongiorno a tutti
ecco le prime foto; scatola ed alcune parti e l' esemplare che vorrei realizzare se trovo le decals... il "the last of the many" nella configurazione originale del 1944
Le prove a secco come al solito non danno problemi, non montavo un Academy dal secolo scorso
ma la precisione è la stessa.. anche sulle pannellature ed i dettagli grossi problemi non ne ho riscontrati, almeno confrontandolo con la documentazione in mio possesso
Oggi si parte di modifiche ed aggiunte ( ad esempio il collimatore in plastica "nun se pò vedè".... provo a rifarlo trasparente...)
Morale:seguite il tutorial sul "come sventrare un bel kit"..

ecco le prime foto; scatola ed alcune parti e l' esemplare che vorrei realizzare se trovo le decals... il "the last of the many" nella configurazione originale del 1944
Le prove a secco come al solito non danno problemi, non montavo un Academy dal secolo scorso

Oggi si parte di modifiche ed aggiunte ( ad esempio il collimatore in plastica "nun se pò vedè".... provo a rifarlo trasparente...)
Morale:seguite il tutorial sul "come sventrare un bel kit"..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Argo2003
- Padawan
Primi passi...
Ovviamente parto anche io dal cockpit, per il colore, ho smorzato l' "interior green" UA 004 Lifecolor con il 30% di Grigio chiaro, riguardo alle "modifiche" ho provato a ricostruire la bussola alla base del cruscotto, ed ho inserito la scatola dei fusibili sul lato dx della fusoliera (con un paio di cavetti tanto per buttarceli...) infine ho provato a ricostruire la maniglia del portello di emergenza (il telaio lo inserisco in seguito) ...a voi la parola per consigli e critiche!
Ovviamente parto anche io dal cockpit, per il colore, ho smorzato l' "interior green" UA 004 Lifecolor con il 30% di Grigio chiaro, riguardo alle "modifiche" ho provato a ricostruire la bussola alla base del cruscotto, ed ho inserito la scatola dei fusibili sul lato dx della fusoliera (con un paio di cavetti tanto per buttarceli...) infine ho provato a ricostruire la maniglia del portello di emergenza (il telaio lo inserisco in seguito) ...a voi la parola per consigli e critiche!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

...Ciao....e che vuoi criticare....in quella scala non vedrei neanche il seggiolino!!Buon GB!! 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Non sembra affatto male!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Argo2003
- Padawan
Appunto faccio la 72 Enrì...sono più difficili da vedere gli "sfondoni..."Enrywar67 ha scritto:...Ciao....e che vuoi criticare....in quella scala non vedrei neanche il seggiolino!!Buon GB!!

Grazie Emanuele, ne riparliamo dopo il lavaggio...Psycho ha scritto:Non sembra affatto male!

Meno male che , anche a canopy aperto, montato tutto non si vedrà un bel cacchio di nulla...

Secondo me gli interventi che hai fatto sono molto buoni
Però, se posso permettermi, anche se si vedrà poco un leggero drybrush sulle paratie interne lo farei...

Però, se posso permettermi, anche se si vedrà poco un leggero drybrush sulle paratie interne lo farei...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Molto bello l'Hurry!!! Il kit Academy non lo conosco purtroppo!!!
buon lavoro
saluti
Molto bello l'Hurry!!! Il kit Academy non lo conosco purtroppo!!!
buon lavoro
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Già che avevi preso il via con i cavetti, perchè non hai proseguito?
Quoto il dry brush suggerito da Matteo.

Quoto il dry brush suggerito da Matteo.