Douglas SBD-3 Dauntless - Accurate Miniatures 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Douglas SBD-3 Dauntless - Accurate Miniatures 1/48

Messaggio da fabio1967 »

pitchup ha scritto:Ciao
Bel soggetto il dauntless!!
...Seeeeeee.... anche mia nonna ha rivendicato 3 zero!!!!
saluti
Pensa Max che, prima che Liska passasse ad un altro equipaggio (dove tra l'altro, se non ricordo male, perse la vita) furono assegnati per certi tre abbattimenti a lui e quattro a Leppla!!
Grazie a tutti per le belle parole. :)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ottima scelta del soggetto e ottimo stampo, buon lavoro. Ciao.
Fabrizio :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabio1967 ha scritto:e quattro a Leppla!!
...Dunque mi damando: ma questo Asso come c'è finito a pilotare Dauntless?????? Minimo minimo F6!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Fabio.....ottimo kit e bellissimo aereo....ti divertirai!Io ho fatto lo Yellow bird.....! ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Soggetto molto interessante... a casa ho il kit hasegawa e ammetto che ogni tanto mi soffermo a guardare la scatola...
Questo WIP non me lo perdo :-oook :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Alla faccia, il WIP era finito in quinta pagina!!! :-disperat
Ciancio alle bande e veniamo al sodo! Ho quasi finito gli interni, manca qualche ritocchino qua e la e la postazione del mitragliere che dovrei finire in giornata. Devo dire che queste maledette fotoincisioni precolorate sono alquanto ostiche da integrare nel modello a causa della loro finitura superficiale semilucida. Inoltre si scalfiscono solo con lo sguardo! Per quanto mi riguarda, le ho trattato con una mano di trasparente opaco e le ho lavaggiate e drybrushate come il resto del modello. Spero che il risultato sia di vostro gradimento:
10.JPG
11.JPG
12.JPG
17.JPG
13.JPG
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

segue...
14.JPG
15.JPG
16.JPG
Per gli interni ho utilizzato l'Interior Green Gunze H58. Ho effettuato un leggero pre shading lungo le centine e i longheroni utilizzando il Nato Black, mentre per il post shading ho schiarito l'H58 con qualche goccia di giallo. Dopo una mano di trasparente lucido Tamiya, ho effettuato il lavaggio con del grigio scuro e quindi, dopo aver opacizzato con il trasparente opaco Gunze, ho effettuato il drybrushing utilizzando sia l'XF-4 Tamiya Yellow Green, sia un grigio chiaro ad olio. Qualche scrostatura è stata aggiunta utilizzando un verde scuro Humbrol applicato con un pezzetto di spugna. A presto (spero) con la chiusura della fusoliera ;)
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

bravissimo! ne ho finito uno uguale pochi giorni fa...ma il tuo è di altro livello...

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=8796
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

heinkel111 ha scritto:bravissimo! ne ho finito uno uguale pochi giorni fa...ma il tuo è di altro livello...
Ciao Marco, ho seguito il tuo wip con molta attenzione e, considerato che si è trattato di un kit che hai ripreso dopo diversi anni e che è stata una delle tue prime esperienze con l'aerografo, il risultato lo reputo molto positivo. Tra l'altro hai domato benissimo gli acrilici Lifecolor, non semplicissimi da trattare ad aerografo, quindi devi essere doppiamente soddisfatto :-oook
Ieri sera ho aggiunto gli ultimi particolari, la pistola lanciarazzi, i rimandi delle manette realizzati con filo di piombo e la postazione del mitragliere. Se tutto va per il verso giusto, le prossime foto saranno della fusoliera chiusa XX-X
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Che bello l'abitacolo, Fabio, mi piace moltissimo, in special modo l'invecchiamento ! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”