Terminato non senza problemi anche questo wip.
Questa è la seconda auto che modello da quando ho ripreso con il modellismo.
Devo dire che mi piace molto la fase di costruzione, un po meno la verniciatura della carrozzeria.
Ho sempre ammirato quei modellisti che riescono ad ottenere una finitura lucida impeccabile.
Probabilmente anche il colore da me scelto, il nero, non mi ha aiutato.
Mi sono divertito e non è venuta nemmeno tanto male mah....
A voi i commenti.
Ciao Daniele
Shelby Mustang Revell
Moderatore: Rosario
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Shelby Mustang Revell
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Re: Shelby Mustang Revell
A me non sembra brutta, anzi! Il motore t'è venuto molto bene, per la finitura lucida della vernice, forse del paint retarder ti avrebbe aiutato. Io avrei utilizzato una vernice a smalto (magari Humbrol) che si livella bene, utilizzando l'acrilico solo per la fascia metallizzata in centro, comunque non è male neanche così...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
ciao daniele.
allora la finitura lucida delle carrozzerie è molto complicata da ottenere con i normali acrilici, ci vuole una base molto molto liscia e molti strati di colore ben diluito e con aggiunta di paint retarder per eliminare i grumi e l'effetto raggrinzito!
per quanto riguarda il modello, lo schema colori che hai usato era quello delle Shelby GT350-H ovvero le shelby che la ford aveva dato alla Hertz come modelli promozionali ed erano a noleggio. 1000 esemplari prodotti-
la curiosità è che molti noleggiatori non avevano idea delle modifiche di shelby e quindi venivano "truffati" da molti acquirenti che smontavano il motore 289 modificato e lo sostituivano con il 289 standard delle loro mustang standard!
allora la finitura lucida delle carrozzerie è molto complicata da ottenere con i normali acrilici, ci vuole una base molto molto liscia e molti strati di colore ben diluito e con aggiunta di paint retarder per eliminare i grumi e l'effetto raggrinzito!
per quanto riguarda il modello, lo schema colori che hai usato era quello delle Shelby GT350-H ovvero le shelby che la ford aveva dato alla Hertz come modelli promozionali ed erano a noleggio. 1000 esemplari prodotti-
la curiosità è che molti noleggiatori non avevano idea delle modifiche di shelby e quindi venivano "truffati" da molti acquirenti che smontavano il motore 289 modificato e lo sostituivano con il 289 standard delle loro mustang standard!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
nel complesso bella!
Concordo con te sulla finitura della carrozzeria. Probabilmente occorre fare esperienza delle malizie da carrozzieri per una riprosuzione a specchio.
microccicio
nel complesso bella!

Concordo con te sulla finitura della carrozzeria. Probabilmente occorre fare esperienza delle malizie da carrozzieri per una riprosuzione a specchio.

microccicio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
a parte la vernice leggermente a buccia d'arancia è un bel modello. Mi piacciono gli interni 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Il tuo è un lavoro di tutto rispetto, Daniele, considerando anche il fatto che ti sei cimentato con una finitura lucida; tutto questo per dirti che i complimenti sono più che meritati!