F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 13/02/14 Coloriamo i cavi!

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti anche a me sorge un dubbio circa l'incasinamento delle stive.... ma ho fiducia in te!!!
In bocca al lupo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Ragazzi vi ringrazio per i complimenti sul lavoro :D Per quanto riguarda l'affollamento nella stive, se guardate qualche pagina addietro, ho postato delle foto di stiva e vano carrello anteriore.. Io ho preso spunto da quelle, e penso che rapportando in scala, l'effetto nel complesso sia abbastanza realistico. Comunque consultate le foto e magari mi saprete ridire meglio [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Concordo con Aurelio, sto facendo anch'io una ricerca (chissà perché poi?) e le stive di Aurelio sono incasinate quanto le originali.

Ottimissimo lavoro Aure'
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Takaya74 »

No, ma la mia domanda era un'altra. Confermo, se ce ne fosse bisogno, sono sicuramente così. Volevo sapere la successione dei passaggi, se prima ha colorato i cavi e poi li ha messi in stiva o il contrario.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Prima ho messo tutti i cavi, poi colorato in nero tutta la stiva, poi velature di bianco, e poi con pennellino colorato i cavi singolarmente.

Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!

Messaggio da Takaya74 »

Auro92 ha scritto:Prima ho messo tutti i cavi, poi colorato in nero tutta la stiva, poi velature di bianco, e poi con pennellino colorato i cavi singolarmente.

Perfetto..... grazie 1000!!!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
RotorHead
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da RotorHead »

Bellissmo complimenti!Avrei delle domande da farti: il kit Italeri è fatto bene? Che cavetti hai usato?Vorrei farli anche io cosi dettagliati! Complimenti ancora!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

RotorHead ha scritto:Bellissmo complimenti!Avrei delle domande da farti: il kit Italeri è fatto bene? Che cavetti hai usato?Vorrei farli anche io cosi dettagliati! Complimenti ancora!
CIao, il kit italeri non è male a patto che tu sappia come metterci mano per migliorarlo in alcuni punti, se no, ad oggi, meglio indirizzarti sull'Academy oppure aspettare e prendere uno dei nuovi tra Hasegawa e Kitty Hawk. Per i cavetti ho usato normali fili elettrici, singoli oppure attorcigliati tra loro; poi è tutta questione di pratica e di fornirsi sempre della giusta documentazione per eseguire questi lavori di dettaglio.

Finalmente sono riuscito a chiudere le fusoliere e andato anceh avanti, complice il ritorno della macchina fotografica! :D
In sequenza questi gli up della giornata!
Seggiolino ultimato: colorazione su fondo nero acrilico con smalti e oli; le piccole insegne in rosso di "danger" sono state colorazte con il pennellino ultrafine.

Immagine
Immagine
Immagine

Un paio di scatti d'insieme della zona cockpit:

Immagine
Immagine
Immagine

Qualche scatto della zona inferiore con relativi vani carrello e stiva armi: come già detto in precedenza i cavi sono stati colorati a colorazione del vano ultimata con acrilici valleyo e smalti ModelMaster. Da notare il piccolo bulbo del sensore EOTS ricavato dallo sprue trasparente e poi colorato con clear orange. Ho inoltre aggiunto con del plasticard da 0.3, poi levigato ad acqua per ridurne lo spessore, alcuni pannelli presenti nella parte inferiore delle ali, completamente assenti nel kit.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qui uno scatto del canopy ancora in lavorazione: ho aggiunto l'intelaitura interna e ricostruito i ganci del meccanismo di retazione del canopy; mancano ancora delle maniglie e qualche altro dettaglio che dovrò aggiungere una volta tolta la mascheratura.

Immagine

E per finire ecco come si presenta l'MJ-1B in resina dopo la prima fase di colorazione; ho usato l'H-311 gunze come base di partenza. Le foto di questo mezzo lo ritraggono infatti sempre scolorito e con questo grigio tendente al verde.

Immagine
Immagine

Qui quello vero:
Immagine

[immagine inserita a scopo di discussione, fonte http://www.quicksales.com.au]

Beh per oggi è tutto! Ormai penso che il momento della verniciatura è molto vicino!! :-Figo :-Figo Adesso ditemi che ne pensate ;)

Stay tuned!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 24/02/14 Si vede la luce!

Messaggio da Jacopo »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV Ottimooooooo :-SBAV :-SBAV
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 24/02/14 Si vede la luce!

Messaggio da scatto88 »

:shock:

Quelle stive sono da :-SBAV
- Mattia
Rispondi

Torna a “Under Construction”