Era un messaggio subliminale Francesco... con tutto il ben di dio di after che prenderai... ci sta anche il troncone di codaBonovox ha scritto:Come fattomi notare da Fabio, il LOU IV non si può fare col Tamiya in quanto è differente nella parte della deriva a meno che non lo modifichi!
Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: P-51D Mustang - Tamiya 1/48
Molto bene! Finalmente ti vedrò alle prese con un modello provvisto di una bella elicona e da queste il salto ai biplani è breve!!!
Ho fatto diversi P-51 nella mia vita modellistica, la scatola Tam l'ho sempre montata da scatola senza tante pippe, a me pareva già molto bella così, vedi quello con livrea della FAS
Se posso dire la mia sulla livrea, io feci 15 anni fa della Hase, il secondo dall'alto e mi piacerebbe vedere come lo rappresenti tu
Saluti dal Roger
Ho fatto diversi P-51 nella mia vita modellistica, la scatola Tam l'ho sempre montata da scatola senza tante pippe, a me pareva già molto bella così, vedi quello con livrea della FAS
Se posso dire la mia sulla livrea, io feci 15 anni fa della Hase, il secondo dall'alto e mi piacerebbe vedere come lo rappresenti tu
Saluti dal Roger
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Off Topic
Se posso permettermi approfitto per una delucidazione, ho sempre pensato che l'errore nei flap Tamiya fosse la presenza dello scasso nel lato superiore interno, che permette la chiusura a filo con il raccordo Karmann in caso non si monti il flap estratto, errore facilmente sistemabile con un pezzetto di plasticard... c'è invece qualcos'altro di più grave di cui non mi sono accorto ???Starfighter84 ha scritto:Gli accessori che hai elencato li usereu tutti... in particolare i flap perchè quelli da scatola sono errati.
Grazie e ciao.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No Davide, che io sappia null'altro... l'errore sui flap è proprio quello in effetti ma, se non ricordo male, dovrebbe avere anche qualche problema di forma sul lato che va a contatto con la fusoliera. Non ne sono sicuro però...
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
Grazie mille, mi sembra di ricordare che qualche anno fa presi i flap in resina (forse QB), mai usati, vado a ricercarli così da poterli confrontare con i kit Tam...
Ciao.
Ciao.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Salve ragazzi e grazie per i vostri consigli. Innanzi tutto vorrei ringraziare Paolo (microciccio), Frank, Enrico (Enrywar67) e Davide (davmarx), per il loro aiuto nel fornirmi disegni e tanto altro materiale fondamentale per la realizzazione nonchè documentazione del modello.I disegni in primis sono stati la manna dal cielo perchè era mia intenzione "rivettare" il bel kit jappo....gli avrebbe dato maggiore spessore nonchè tridimensionalità; e poi, vi immaginate un kit fatto da Cicciuzzo Bonovox senza "prurito alle mani"?
Ho cominciato dalla fuso di sx; domani parte la dx e a finire le ali.
Ecco qualche fotuccia (spero che si noti il lavorone fatto oggi) nell'attesa che arrivino i pezzi forti in resina. Che ve ne pare? Continuo?
Ho cominciato dalla fuso di sx; domani parte la dx e a finire le ali.
Ecco qualche fotuccia (spero che si noti il lavorone fatto oggi) nell'attesa che arrivino i pezzi forti in resina. Che ve ne pare? Continuo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Miiiii Francè,
un'orgia di rivetti!
Ormai che hai cominciato devi per forza continuare fino alla fine.
microciccio
un'orgia di rivetti!
microciccio
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bel soggetto Francè, un grande classico ma sempre interessante! ottima anche la lista della spesa...appena ti arriva tutta quella robetta ci sarà da divertirsi!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ceeeeeeeerrrrrto!microciccio ha scritto:Miiiii Francè,
un'orgia di rivetti!
microciccio
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Francè... co sta mania dei rivetti!! le ali dei Mustang erano stuccate!!!!