La mia tecnica per tagliare il nastro adesivo senza far vedere lo spigolamento è quello di avere un plexiglass di piccole dimensioni trasparente, adesivarlo con nastro mascherante e disegnare con la matita le camo sopra al nastro delle dimensioni desiderate.
Poi con pazienza e un po di manualità con un cutter o un bisturi molto tagliente facendo una leggera pressione, lo faccio scorrere sopra al disegno da me creato cercando di muovere il prexiglass e la lametta contemporaneamente senza mai fermarmi.
E' un po difficile da spiegare ma con un po di pratica si riesce a fare il lavoro, l'importante nel tagliare il nastro, il taglio deve essere costante e morbido nelle curve. Con un paio di pratiche si impara subito, poi elimino il più, tengo il ricavato e vado a coprire la zona intessata facendolo aderire a mo ti rullatura per evitare bolle o distacchi dalle curve. L'importante per chi aerografa secondo il mio punto di vista è di riuscire a smorzare il getto (o la spruzzata) al limite del nastro applicando comunque uno strato di colore coprente ma non eccessivo da evidenziare lo stacco, diciamo che il nastro serve a non "sporcare" le parti interessate.
Comunque ieri sera ho rifatto la camo con le varie tinte del modello che effettivamente faceva schifo

in un paio d'ore.