Fairey Swordfish MkI Revell/Matchbox 1/72

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Fairey Swordfish MkI Revell/Matchbox 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao David,

il modello ha la sua veneranda età e lo stampo fu realizato da una azienda che badava all'essenziale tralasciando il dettaglio tanto caro a noi modellisti ma proponendo incastri robusti, montaggio piacevole e forme mediamente ben colte. Effetto complessivo :-oook .

Come hai realizzato le tracce dei fumi di scarico in fusoliera?
Picentes ha scritto:... postshading? mai fatto! bisogna che mi aggiorni un pò! Su questo modello comunque ho fatto per la prima volta i lavaggi con colori ad olio, troppe novità in una volta avrebbero potuto farmi male! :-D
Per il post, a parte le ricerche su MT, puoi dare una lettura a questa sintesi su Scalemodelpedia.
Se vuoi impratichirti con la tecnica dei lavaggi l'ideale è un velivolo moderno con le superfici coperte di pannellature ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David

Messaggio da Picentes »

Ragazzi grazie per i consigli vedrò di farne tesoro, non è mai troppo tardi per migliorarsi ;)

I fumi di scarico li ho fatti con la antica tecnica del pennello asciutto :-)>
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Considerando il kit di partenza anche secondo me il risultato e' piu' che buono, certo il kit ha i suoi limiti pero' fare questi kit "antichi" ti fa apprezzare forse piu' quelli nuovi pieni di dettaglio :)
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David

Messaggio da Picentes »

Dav ha scritto: fare questi kit "antichi" ti fa apprezzare forse piu' quelli nuovi pieni di dettaglio :)
Verissimo Davide, dovevi vedere la mia faccia quando ho aperto la scatola del kit special hobby del pucarà con le fotoincisioni ed i pezzi in resina! :-D
Ah... grazie per i complimenti ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Picentes ha scritto:... I fumi di scarico li ho fatti con la antica tecnica del pennello asciutto :-)>
Grazie David.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”