Sukhoi Su-39 1:72 Zvezda
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
-
- Modeling Time User
Re: Sukhoi Su-39 1:72 Zvezda
Ciao Alex. Sinceramente non so dirti con certezza se i colori sono esatti. A pelle il blu più scuro mi sembra troppo sparato. Sei giustamente spinto da un entusiasmo che ti porta a finire il prima possibile il modello. Fai bene, a tempo debito sentirai il bisogno di soffermarti di più su tutte le fasi per ottenere un modello sempre migliore. Come per tante altre situazioni, più curi i singoli passaggi migliore sarà il risultato.
Devi anche tener conto che se decidi di chiedere consigli devi essere pronto a fare un passo indietro e rifare. Noi la pazienza ce la mettiamo tutta, da molti modellisti che scrivono qui abbiamo tutti da imparare anche chi non è alle prime armi. Fai tesoro dei consigli che ti vengono dati. Ovviamente sei libero di modellare come meglio credi, il fine dell'hobby è sempre il divertimento.
Mi permetto di darti io un consiglio su cui mi sento abbastanza preparato. Se lo stucco che usi è quel vasetto bianco che si vede in foto, fammi un piacere usalo sul muro o sulle piastrelle e compra un prodotto dedicato.
Devi anche tener conto che se decidi di chiedere consigli devi essere pronto a fare un passo indietro e rifare. Noi la pazienza ce la mettiamo tutta, da molti modellisti che scrivono qui abbiamo tutti da imparare anche chi non è alle prime armi. Fai tesoro dei consigli che ti vengono dati. Ovviamente sei libero di modellare come meglio credi, il fine dell'hobby è sempre il divertimento.
Mi permetto di darti io un consiglio su cui mi sento abbastanza preparato. Se lo stucco che usi è quel vasetto bianco che si vede in foto, fammi un piacere usalo sul muro o sulle piastrelle e compra un prodotto dedicato.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alex,
anche a me il colore superiore sembra piuttosto carico. Naturalmente può dipendere dalla foto.
Sentiamo cosa ne pensano quelli che sul forum si dedicano agli uccellacci dell'Est.
microciccio
anche a me il colore superiore sembra piuttosto carico. Naturalmente può dipendere dalla foto.
Sentiamo cosa ne pensano quelli che sul forum si dedicano agli uccellacci dell'Est.
microciccio
-
- Modeling Time User
È dell'aguaplast e lo usa mio padre per le navi.. quindi credo vada bene, non so voi cosa ne pensate >.>Fabio_lone ha scritto:Ciao Alex. Sinceramente non so dirti con certezza se i colori sono esatti. A pelle il blu più scuro mi sembra troppo sparato. Sei giustamente spinto da un entusiasmo che ti porta a finire il prima possibile il modello. Fai bene, a tempo debito sentirai il bisogno di soffermarti di più su tutte le fasi per ottenere un modello sempre migliore. Come per tante altre situazioni, più curi i singoli passaggi migliore sarà il risultato.
Per i colori mi son cercato i ral dei colori che da la zvezda e poi ho cercato tra i tamiya i più azzeccati, il blu superiore sembra carico perché è una finitura non XF quindi non è flat, poi dopo con le varie passate di trasparenti lucido e opaco si dovrebbe smorzare la differenza giusto?
Ah.. poi magari per il fatto che vado di fretta.. è che son giovane e ancora non lavoro quindi quel tempo in cui non ho niente da fare quindi lo dedico esclusivamente a questo hobby
-
- Modeling Time User
Anzi.. ora vedendo vari modelli fatti dalla community di forum russi ho optato per dare un semitono di celeste cielo pero schiarito con il bianco 60-40
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Bel soggetto, il modello mi sembra ottimo, solo dovresti curare un po' di più dettagli (cockpit ad esempio, la prossima volta dagli un po' di vitalità colorando i vari pulsantini ed eseguendo un dry-brush e successivamente un lavaggio, vedrai come cambierà aspetto) e stuccature

Fonte: Airliners

I colori della mimetica che vuole riprodurre sono piuttosto accesi, personalmente mi sembrano azzeccate le tinte che ha usatoFabio_lone ha scritto:Sinceramente non so dirti con certezza se i colori sono esatti. A pelle il blu più scuro mi sembra troppo sparato.

Fonte: Airliners
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
non conosco bene queste camo,quindi ti chiedo: manca ancora un terzo tono vero(come nella box art)? se si aspetto la stesura 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
-
- Modeling Time User
Il problema non so se andare sul Blu oppure tentare in un mezzotono tra quelli stesi >.>