SBD-3 Dauntless
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: SBD-3 Dauntless
Ciao marco
In effetti i frames andrebbero un pò ripresi. Con un stuzzicadenti, come ti hanno già illustrato, lo puoi fare tranquillamente.
Per il resto le disavventure con i modelli capitano in continuazione a tutti. Vai tranquillo.
saluti
In effetti i frames andrebbero un pò ripresi. Con un stuzzicadenti, come ti hanno già illustrato, lo puoi fare tranquillamente.
Per il resto le disavventure con i modelli capitano in continuazione a tutti. Vai tranquillo.
saluti
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
ciao Max, nel frattempo gli ho ripresi e corretti in pò questi frames con lo stuzzicadenti
per quanto riguarda le disavventure modellistiche, ci sono abituato, non proccuparti non me la prendo troppo
ci sono cose ben peggiori che capitano nella vita di una decal fissata male!
ecco il colpevole di questo " disastro"
aggiungo che il prodotto magari va bene con gli smalti ma evidentemente non con gli acrilici.
a proposito cosa usate voi per le decal?

per quanto riguarda le disavventure modellistiche, ci sono abituato, non proccuparti non me la prendo troppo

ecco il colpevole di questo " disastro"

aggiungo che il prodotto magari va bene con gli smalti ma evidentemente non con gli acrilici.
a proposito cosa usate voi per le decal?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Bel modellozzo
,ciao!

io l'ammorbidente gunzeheinkel111 ha scritto:a proposito cosa usate voi per le decal?

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Racing 43... mi ricordo male o c'entrava con le automobili in metallo 1/43 ???
Io uso il Micro Sol e Micro Set (una volta c'era il "super" davanti al nome), credo siano i più leggeri in commercio, non mi hanno mai fatto il minimo danno.
Ho anche il Tamiya Mark Fit strong, ma non l'ho mai provato.
Ciao.

Io uso il Micro Sol e Micro Set (una volta c'era il "super" davanti al nome), credo siano i più leggeri in commercio, non mi hanno mai fatto il minimo danno.
Ciao.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
non ricordi male,credo proprio che sia stato prodotto dalla stessa ditta che faceva la auto da rally in 1/43 in metallodavmarx ha scritto:Racing 43... mi ricordo male o c'entrava con le automobili in metallo 1/43 ???![]()
Ciao.
Forse è per quello allora che ti ha mangiato il colore... troppo aggressivo...
Ti conviene prendere il micro sol e il micro set... costicchiano un pò... però ne vale la pena...
PS: Comunque il modello non è per niente male... anzi...
Ti conviene prendere il micro sol e il micro set... costicchiano un pò... però ne vale la pena...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
quel prodotto mi era ignoto
. Hai fatto comunque bene perché le prove sono il sale del modellismo
.
La prossima volta, insieme al modello, con la vernice residua vernicia, esattamente allo stesso modo, un piatto di plastica e le prove le esegui su quello.
microciccio
quel prodotto mi era ignoto

La prossima volta, insieme al modello, con la vernice residua vernicia, esattamente allo stesso modo, un piatto di plastica e le prove le esegui su quello.
microciccio
- heinkel111
- Jedi Knight
Lo vedi? hai imparato qualcosa anche da me!microciccio ha scritto:Ciao Marco,
quel prodotto mi era ignoto. Hai fatto comunque bene perché le prove sono il sale del modellismo
.
microciccio

comunque sei sempre in vantaggio 10.000 a 1!

ottimo consiglio anche questo del piatto in plastica!

- heinkel111
- Jedi Knight
grazie del consiglio matteo, vedo che qua dentro li usano quasi tuttimatteo44 ha scritto:Forse è per quello allora che ti ha mangiato il colore... troppo aggressivo...
Ti conviene prendere il micro sol e il micro set... costicchiano un pò... però ne vale la pena...![]()

- heinkel111
- Jedi Knight
Pomeriggio trascorso a applicare decal e stancil
chiaramente la decal del timone un modellista esperto l'avrebbe scartata e dipinta, ma per il momento non me la sento , e'al di fuori dalle mie capacità ...
chiaramente la decal del timone un modellista esperto l'avrebbe scartata e dipinta, ma per il momento non me la sento , e'al di fuori dalle mie capacità ...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.