horten Ho IX
Moderatore: Madd 22
Re: horten Ho IX
Aspetto con impazienza i prossimi aggiornamenti fotografici Ivano 

- Redcode
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze -Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MSC
- Nome: Andrea Francavilla
Notevole... davvero in gamba e definirlo un lavoro eccezionale non è abbastanza.
Complimenti davvero, Red.

Complimenti davvero, Red.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ma hai intenzione di farlo pure volare?
saluti
ma hai intenzione di farlo pure volare?
saluti
Salve a tutti, ecco i miei progressi, questa volta mi sono esclusivamente dedicato al dettaglio del cockpit.
Anzi tutto due foto del mezzo reale com'è oggi al NASM di Washingthon
Lato sinistro

Lato destro e vista parziale del pannello strumenti

ed ecco i progressi veri e propri sul modello, si intravedono tra l'altro i martinetti idraulici della pedaliera

Qui si vede meglio lo snodo della barra di comando

Una vista più dettagliata dell'insieme

Il pannello strumenti, questo è ciò che è uscito al mio 3° tentativo

Vista sul lato destro

il seggiolino completo di cinture

una vista di 3/4 frontale

il tutto

restano da aggiungere le due rotaie tubolari per lo scorrimento del tettuccio, qualche cavo e il completamento del pannello strumenti, e poi la colorazione.
Adesso mi dedicherò al dettaglio dei carrelli e dell'interno della fusoliera.
Ciao a tutti
Ivano
Anzi tutto due foto del mezzo reale com'è oggi al NASM di Washingthon
Lato sinistro

Lato destro e vista parziale del pannello strumenti

ed ecco i progressi veri e propri sul modello, si intravedono tra l'altro i martinetti idraulici della pedaliera
Qui si vede meglio lo snodo della barra di comando
Una vista più dettagliata dell'insieme
Il pannello strumenti, questo è ciò che è uscito al mio 3° tentativo

Vista sul lato destro
il seggiolino completo di cinture
una vista di 3/4 frontale
il tutto
restano da aggiungere le due rotaie tubolari per lo scorrimento del tettuccio, qualche cavo e il completamento del pannello strumenti, e poi la colorazione.
Adesso mi dedicherò al dettaglio dei carrelli e dell'interno della fusoliera.
Ciao a tutti
Ivano
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bel lavoro di dettaglio e arricchimento. Complimenti. Ti butto la una idea per gli "orologi": vedendo il bordo che hai fatto, risultano un poco pronunciati, prova a fare passate di carta vetro .... così si assottigliano e sembrano anche schiacciate come le vere.
Ma forse ci avevi già pensato tu .....

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Mamma che lavorone davvero bravissimo!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
No non ci avevo pensato, in verità ho pensato ad un sistema ancora più cervellotico, usare tondini everggreen sottilissimi, attorcigliarli attorno alle fustelle del Punch&Die e tenerle in forma scaldandole col Phon...Cox-One ha scritto:Bel lavoro di dettaglio e arricchimento. Complimenti. Ti butto la una idea per gli "orologi": vedendo il bordo che hai fatto, risultano un poco pronunciati, prova a fare passate di carta vetro .... così si assottigliano e sembrano anche schiacciate come le vere.
ma quando ci ho provato avevo solo tondini da 0.3 mm che risultano comunque troppo grossi in scala.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Acciderboli che lavorone che stai facendo, non vedo l'ora pure io di vederlo finito: sarà uno spettacolo!
Per la strumentazione, fotoincisioni aftermarket a parte, usando un filo piuttosto sottile (con il macro non mi rendo conto del diametro da te usato), prova anche a schiacciarle con una pinza dal becco piatto e largo o, in alternativa, picchiettarle con un martellino tra due pezzi di metallo liscio a mò di sandwich.
ciao ciao
Luca
Per la strumentazione, fotoincisioni aftermarket a parte, usando un filo piuttosto sottile (con il macro non mi rendo conto del diametro da te usato), prova anche a schiacciarle con una pinza dal becco piatto e largo o, in alternativa, picchiettarle con un martellino tra due pezzi di metallo liscio a mò di sandwich.
ciao ciao
Luca
Proverò ^__^Biscottino73 ha scritto:Acciderboli che lavorone che stai facendo, non vedo l'ora pure io di vederlo finito: sarà uno spettacolo!
ciao ciao
Luca
Davvero un lavoro coi fiocchi!!!Complimenti per le doti di scratch!!!
E' davvero un piacere guardare i tuoi post!!!
E' davvero un piacere guardare i tuoi post!!!