...non solo.... ricordo anche che un secolo fa su uno dei primi Model Time c'era un articolo di un Mustang elaborato in racer dove il modellista (USA) illustrava tutto un procedimento strano ed una serie di prodotti. Ripeto però che per chi fa mezzi militari il tutto viene poco approfondito.
Ho sentito di lucidi a base poliuretanica usati da chi fà auto?!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La Future crepa i Gunze e i Tamiya... io non rischierei Maurizio. Dopo tutto il lavoro che hai fatto non è il caso di farsi guastare la festa dalla cera!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:La Future crepa i Gunze e i Tamiya... io non rischierei Maurizio. Dopo tutto il lavoro che hai fatto non è il caso di farsi guastare la festa dalla cera!
Buonasera colleghi, è successo quello che temevo. La decal che riproduce la linea blu lungo la fusoliera è troppo sottile e fragile. Si rompe in mille pezzi ogni volta che vai a spostarla per centrare la posizione. Non c'è microset o acqua che tenga. Non mi resta che dipingerla anche se mascherare adesso è veramente un problema.
Vabbè, mi rinchiudo una settimana in un centro benessere in Austria per prepararmi mentalmente al lavoro di mascheratura e aerografo.
Buon modellismo a tutti
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Temevo potesse succedere... Maurì, calma e sangue freddo! se non erro avevi un altro set di decal a disposizione... sono ancora integre?
spennella una mano abbondante (puoi anche stenderlo ad aerografo) di Liquid Decal Film Microscale... potrebbe essere la soluzione giusta!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Maurizio ha scritto:... Ciao Paolo mi dici se ti è arrivato un MP?
Ciao maurizio,
niente mp.
Starfighter84 ha scritto:... spennella una mano abbondante (puoi anche stenderlo ad aerografo) di Liquid Decal Film Microscale...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maurizio ha scritto:Vabbè, mi rinchiudo una settimana in un centro benessere in Austria per prepararmi mentalmente al lavoro di mascheratura e aerografo
.... ovviamente ti porterai dietro il modello...per il benessere.....o no?
saluti e buona gita
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!