Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum 1/48 FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48
Oggi fatta rifinitura ad erografo, qua e la. Domani si lucida..... poi si pensa alle decal. 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
dai che sei quasi alla fineCox-One ha scritto:Oggi fatta rifinitura ad erografo, qua e la. Domani si lucida..... poi si pensa alle decal.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
l'ho dimenticato io oppure devi ancora dirci quale esemplare rappresenterai?
microciccio
l'ho dimenticato io oppure devi ancora dirci quale esemplare rappresenterai?
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Paolo farò la versione del salone del 92 .... almeno ci provo
.
.... sul fatto di essere a fine ..... sul modello forse. Come avrai notato che non si vedono armi .... per ora non ci voglio pensare ....

.... sul fatto di essere a fine ..... sul modello forse. Come avrai notato che non si vedono armi .... per ora non ci voglio pensare ....
- Cox-One
- Utente Sacro
Ragazzi complimenti a chi usa gli acrilici .......
Ho passato il lucido, e per poco non collassavo.
Durante la verniciatura mi faceva microgoccioline, che una volta evaporata la componente di acqua, non ha lasciato segni. La lucidatura mi soddisfa, e domani decal .....
Ora da profano degli acrilici ..... ma il comportamento della vernice è normale, o sbaglio io qualcosa?
Ho passato il lucido, e per poco non collassavo.
Durante la verniciatura mi faceva microgoccioline, che una volta evaporata la componente di acqua, non ha lasciato segni. La lucidatura mi soddisfa, e domani decal .....
Ora da profano degli acrilici ..... ma il comportamento della vernice è normale, o sbaglio io qualcosa?
Ciao Vincenzo... ci litigo sempre anch'io con le vernici trasparenti acriliche....
La soluzione?....
Diluizione 20-30% vernice / 80-70% diluente / qualche goccia di retarder.... e molte passate leggere con l'aerografo....
La soluzione?....
Diluizione 20-30% vernice / 80-70% diluente / qualche goccia di retarder.... e molte passate leggere con l'aerografo....
- Cox-One
- Utente Sacro
Grazie matteo .... mi rifarò con la passata di opaco, sempre che la smetta di ostinarmi ad usare la tecnica scientifica di diluizione a occhio
Comunque stasera sono riuscito a mettere le decal lenzuolo
e si comincia a vedere il modello.
Complimenti a chi ha fatto istruzioni e foglio decal .... o erano ubriachi, o uno era rumeno che lo ha spiegato a un polacco per farlo stampare in francia..... se non ci fosse il disegno e le foto potresti impazzire per capire i numeri a cosa si riferiscano...... bah!

Comunque stasera sono riuscito a mettere le decal lenzuolo

Complimenti a chi ha fatto istruzioni e foglio decal .... o erano ubriachi, o uno era rumeno che lo ha spiegato a un polacco per farlo stampare in francia..... se non ci fosse il disegno e le foto potresti impazzire per capire i numeri a cosa si riferiscano...... bah!
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Hahaha! L'importante è che tu sia riuscito a capire dove vanno messe.
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Vincè hai fatto un ottimo lavoro
non mi aspettavo che fosse così grande in scala 1/48
non mi aspettavo che fosse così grande in scala 1/48

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
dai giovane...niente di cui preoccuparsi per i lucidi acrilici!!!!Diluisci....e spruzza! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti