SBD-3 Dauntless

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: SBD-3 Dauntless

Messaggio da heinkel111 »

ecco il dauntless lucidato. Oddio veramente siamo lontani da una finitura a specchio abituato alle automobili come sono... comunque dovrebbe essere sufficiente allo scopo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

e qua la parte colorazione dei trasparenti , le mascherature le ho ottenute con del nastro adesivo bianco rifinito con un cutter affilato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Marco i vetri del canopy,mi sembrano sporchi. :?
Sai,ti do un consiglio,attacca del nastro tamiya su ogni singolo rettangolino del canopy,poi con una micro mina traccia il contorno interno del vetro..poi con un cutter,seguendo la linea a matita,rimuovi la zona dei frames,in modo tale che dove ci ono i vetri c'e il nastro che li protegge,e ed il resto,i frames, è facilmente pitturabile.
Spero di esserti stato chiaro. :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

heinkel111 ha scritto:e qua la parte colorazione dei trasparenti , le mascherature le ho ottenute con del nastro adesivo bianco rifinito con un cutter affilato
E' un sistema già collaudato, Marco ?
L'impressione dalla foto è che il nastro non sia attaccato proprio benissimo a contatto con i frames... non vorrei trovassi poi spiacevoli infiltrazioni di colore. :-bleaa
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Marco...
posso chiederti come mai hai colorato i frames di grigio?
Come mai non li hai colorati con il colore della mimetica o degli interni?
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Rispondi un po a tutti.
allora in effetti e' la prima volta che maschero utizzando questo sistema
i risultati li vedrò quando togliero il nastro uato per mascherare
.non ho utlizzato il tamiya perche preferivo un nastro trasparente per poter lavorare col cutter.
per quanto riguarda i frames (per un attimo ho avuto un dubbio di cosa fossero sti frames...)
Li ho dipinti col grigio che utlizzo per la mimetica superiore dato a pennello lifecolor ua038...
scusate per gli errori ma scrivo dal cellulare
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

heinkel111 ha scritto:Rispondi un po a tutti.
allora in effetti e' la prima volta che maschero utizzando questo sistema
i risultati li vedrò quando togliero il nastro uato per mascherare
.non ho utlizzato il tamiya perche preferivo un nastro trasparente per poter lavorare col cutter.
per quanto riguarda i frames (per un attimo ho avuto un dubbio di cosa fossero sti frames...)
Li ho dipinti col grigio che utlizzo per la mimetica superiore dato a pennello lifecolor ua038...
scusate per gli errori ma scrivo dal cellulare
Ah quindi il nastro ancora n on lo hai levato?OK,aspettiamo delle news allora. :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Si può fare certamente di meglio, ma per stavolta mi accontento... considerando che sono praticamente alla prima vera mascheratura di trasparenti in vita mia...sicuramente i vostri consigli mi serviranno per il prossimo canopy :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

In effetti il colore è "fitrato" parecchio sotto il nastro, Marco... puoi provare a rimuoverlo con uno stecchino, ma usa molta calma e pazienza !
Io per questi lavori mi fido solo del nastro Tamiya, ritengo siano soldi spesi bene. :-D
La prossima volta usa l'aerografo, il colore non cercherà di infilarsi sotto allo scotch in maniera così evidente come usando un pennello.
Solitamente poi si dà una prima mano del colore degli interni, seguita poi da una seconda col colore esterno, in questo modo guardando i frames dall'interno si vede il colore giusto.
Spero di essermi spiegato con chiarezza, non ne sono tanto sicuro... :oops:
Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

no no! ti sei spiegato benissimo! ma quante ne sapete!!! :-SBIGO
Rispondi

Torna a “Under Construction”