ps ma queste decals sono facilmente acquistabili da questo tuo amico?
saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
Occhio a lasciarlo asciugare un bel po più del normale se non vuoi ditate sul modello...Maurizio ha scritto:MadRicky ha scritto:Ho il manuale di manutenzione della scaletta se puo' esserti di aiuto...
Grazie Riccardo ma ho fatto un walkaround fotografico alla scaletta e sono abbastanza tranquillo![]()
Starfighter84 ha scritto:Le decal che hai applicato vanno più che bene Maurizio... da quello che riesco a vedere dalle foto, niente silvering o altri problemi!
L'operazione più delicata sarà, senza dubbio, quella del fregio blu... taglia in più parti, è la soluzione più facile.
Vai che stai andando alla grande....!! e per rendere più a specchio la superficie, allunga il trasparente con qualche goccia di Paint Retarder.![]()
Ok Valerio, avevo messo tre gocce ma aggiungo ancora un po' di retarder.
Maurizio
rob_zone ha scritto:Maurizio mi sembra un gran bel lavoro!Anche io ti consiglio l'uso del retarder..fa sempre bene!![]()
ps ma queste decals sono facilmente acquistabili da questo tuo amico?
saluti
RoB da Messina
Ciao Max, magari, sarebbe utile a tuttipitchup ha scritto:Ciao Maurizio
Molto bello veramente spettacolare questo modello!!! Secondo me per le finiture a specchio ci deve essere qualche altro sistema (che sò, vernici particolari, prodotti per carrozzeria ecc). Forse il nostro limite è che tali finiture sono molto limitate nel settore dei velivoli militari e per questo non approfondiamo il concetto. Anni fa su un ModelTime (o Sky Model non ricordo) c'erano un paio di articoli di Cesare Pigliapoco relativi a dei Racer americani degli anni '30...lucidissimi. C'era indicato anche il prodotto che aveva usato. Devo vedere se ripesco l'articolo in garage!
saluti
comanche ha scritto:La Future stesa ad aerografo?
Ciao Carmine, domani rientro in Italia e ci sentiamoilGamma ha scritto:un lavoro superbo Maurizio!!!![]()
![]()
PS aspetto sempre la tua chiamata!![]()
Ciao Paolo mi dici se ti è arrivato un MP?microciccio ha scritto:Ciao Maurizio,
dalle prime foto le decalcomanie sembrano. Ricordo dicesti che le ha realizzate in casa un tuo amico, quindi scattano le domande
:
microciccio
- Su quale supporto sono state stampate (es.: Bare Metal/Expert Choice, Craft ecc.)?
- Con quale prodotto sono state sigillate (es.: Micro Liquid Decal Film o altro)?
PS: se hai parlato con Valerio hai già letto questo, giusto?