I colori della mimetica mi sembrano

ConcordoStarfighter84 ha scritto:Se dai una "oliata" anche alle decal sei a posto.
Moderatore: Madd 22
ConcordoStarfighter84 ha scritto:Se dai una "oliata" anche alle decal sei a posto.
Concordo Manuè,Psycho ha scritto:... Certo che il lucido scurisce parecchio i colori!
Per la posa delle decals, ho usato solo il mr.mark softener, l'ho applicato abbondantemente e dopo qualche secondo ho passato un pennello grande piatto per asciugare l'eccesso in modo da non farle raggrinzire, nelle pieghe dei pannelli, fori o rilievi ho usato la punta di uno stuzzicadenti molto delicatamente e sono andate al loro posto. Le svastiche sono Aeromaster, quelle non hanno avuto problemi particolari, sono più sottili.microciccio ha scritto:
Le decalcomanie le hai messe in riga solo col Softer?
microciccio
p.s. Quando adopero il Mr. Mark Softer lo applico stando ben attento a non farlo debordare oltre la decals (un eccesso può anche rovinare e/o sciogliere i Gunze). Non tocco le decals e lascio che facciano le loro "terribili" grinze. Dopo un po' di tempo, magicamente, il fiml della decalcomania si ristende copiando la superficie sottostante.Psycho ha scritto:......Per la posa delle decals, ho usato solo il mr.mark softener, l'ho applicato abbondantemente e dopo qualche secondo ho passato un pennello grande piatto per asciugare l'eccesso in modo da non farle raggrinzire, .....
Quoto Guido, l'unica differenza consiste nel fatto che io sono ancora sentimentalmente legato ai liquidi Microscale...SPILLONEFOREVER ha scritto: Quando adopero il Mr. Mark Softer lo applico stando ben attento a non farlo debordare oltre la decals (un eccesso può anche rovinare e/o sciogliere i Gunze). Non tocco le decals e lascio che facciano le loro "terribili" grinze. Dopo un po' di tempo, magicamente, il fiml della decalcomania si ristende copiando la superficie sottostante.
Soltanto dopo questa fase, se necessario, esercito una delicata pressione con un panno morbido per eliminare qualche piccola imperfezione.
Ciao Manuè,Psycho ha scritto:Non so quante mani di XF-86 flat clear Tamiya ho passato su sto modello ed è sempre lucido! Mah, adesso aspetto una giornata e poi provo a diminuire ancora la diluizione!