SBD-3 Dauntless
Moderatore: Madd 22
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- Aerografo: si
- colori preferiti: citadel
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Arona
- heinkel111
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- LocalitĂ : piacenza
Re: SBD-3 Dauntless
ripagato dalla fiducia che mi state dando, sto proseguendo il lavoro sul dauntless.
Ho mascherato con il patafix e ho verniciato la parte superiore con il colore lifecolor UA038.
Tengo a ricordare che questo progetto è una prima volta assoluta per me in tante tecniche (preshading,lavaggi ad olio, patatfix, aerografo,ecc ecc) e grazie al forum sto imparando tantissime cose.
Ho mascherato con il patafix e ho verniciato la parte superiore con il colore lifecolor UA038.
Tengo a ricordare che questo progetto è una prima volta assoluta per me in tante tecniche (preshading,lavaggi ad olio, patatfix, aerografo,ecc ecc) e grazie al forum sto imparando tantissime cose.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di heinkel111 il 9 febbraio 2014, 17:55, modificato 1 volta in totale.
- heinkel111
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ora dovrei proseguire con i trasparenti e l'applicazione delle decal, qualche consiglio? devo verniciare di trasparente lucido prima delle decal?
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto:ora dovrei proseguire con i trasparenti e l'applicazione delle decal, qualche consiglio? devo verniciare di trasparente lucido prima delle decal?
le decalcomanie aderiscono meglio sulle superfici lucide, quindi, se ho capito correttamente il tuo quesito, la risposta è si!
microciccio
- heinkel111
- Jedi Knight

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Ciao Marco, il lucido va dato su tutto il modello, anche per via dei futuri lavaggi...heinkel111 ha scritto:lucido su tutto il modello o solo sulle zone decal?
nelle zone in cui sai che andranno posizionate le decals anche una passatina leggera in piĂą te la consiglio!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Il risultato della verniciatura è di tutto rispetto Marco... sei stato bravissimo! 
Lucido su tutto il modello... personalmente consiglio sempre il trasparente Tamiya X-22 perchè facile da gestire e molto coprente.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Lucido su tutto il modello... personalmente consiglio sempre il trasparente Tamiya X-22 perchè facile da gestire e molto coprente.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
procedi bene. Hai lucidato?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- heinkel111
- Jedi Knight

Grazie del supporto ragazzi! ieri sera mi sono occupato delle mascherature e pittura dei trasparenti (che palle!! ci credo che vendono le mascherature giĂ pronte!
) poi posterò le foto.
Stasera, se ho tempo, vado di trasparente lucido. Non ho in casa il Tamiya, posso procedere col lifecolor??
Tra l'altro mi sta finendo anche il diluente...in attesa che mi arrivi con cosa posso sopperire? alcool rosa, acqua distillata o altro?
Stasera, se ho tempo, vado di trasparente lucido. Non ho in casa il Tamiya, posso procedere col lifecolor??
Tra l'altro mi sta finendo anche il diluente...in attesa che mi arrivi con cosa posso sopperire? alcool rosa, acqua distillata o altro?