MiG-15bis "Fagot" (Hobby Boss 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: MiG-15bis "Fagot" (Hobby Boss 1/72)

Messaggio da davmarx »

E' bellissimo Alfredo ! :-oook
I piccoli problemi che vedi spariranno con un po' di esperienza in più, tempo qualche altro kit e non te ne ricorderai nemmeno ... :-D
Sotto a modellare !!!
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Grazie!
Per Microciccio e Matteo: un leggerissimo eccesso di grigio per il fading, evidenziato dal flash. In realtà non si vede (cfr foto più "giallina" sopra).
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pensionato ha scritto:... un leggerissimo eccesso di grigio per il fading, evidenziato dal flash. In realtà non si vede (cfr foto più "giallina" sopra).
Ciao Alfredo,

cosa intendi con grigio per il fading?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Bello e bella la zona cannoni.
Mamma mia se è piccolo :-D
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Alfredo,
non ho seguito il wip nella sua completezza, e me ne scuso, ma vedo che la tua passione ti ha permesso di affrontare lavori di fine dettaglio (mi riferisco alla zona delle armi in caccia, per dirne una) e con risultato di pregio; la perfezione non è di noi umani ma...è proprio lì il bello, sapere che la nostra passione ci può dare soddisfazioni che nessuna carta di credito potrà mai regalarci.

I Complimenti sono con la "C" maiuscola, ovviamente! :-oook :-oook :-oook
Ciao, Sergio
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Dai, ha tirato fuori un bel modello davvero :-oook Dici che ha difetti? Ma certo, come tutti i modelli.... e ci mancherebbe. Sono proprio loro lo stimolo a farne di nuovi ..... e si spera migliori :-D
Bello, cosa che ammiro sempre, che tu ci abbia messo del tuo, come inventiva e realizzazione (mi riferisco ai cannoni ad esempio), che danno quel qualcosa in più al tuo modello.
Ottimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bello! Le mitragliatrici ed il cannoncino sono un bel tocco in più! Forse il filo antenna è un po' spesso per la scala, comunque va bene anche così!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

che bello alluminato. Personalmente avrei schiarito di meno tutte le insegne rosse! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

microciccio ha scritto:
cosa intendi con grigio per il fading?

microciccio
Ho usato un grigio chiaro diluitissimo per invecchiare tutto l'aereo e togliergli l'aspetto troppo metallizzato.
Psycho ha scritto:Bello! Le mitragliatrici ed il cannoncino sono un bel tocco in più! Forse il filo antenna è un po' spesso per la scala, comunque va bene anche così!
Grazie a te e a tutti per i complimenti sui cannoni! il filo non solo è troppo spesso (ho usato lo sprue, e non sono riuscito a farlo più sottile), ma la vernice a pennello l'ha "ingrassato" ancora di più! D'altra parte, per i modelli che costruisco, acquistare una lenza sottile in rotoli da 20m mi pareva un po' eccessivo per gli 8cm necessari a questo modello, e solo a questo. :-D
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pensionato ha scritto:......
Ho usato un grigio chiaro diluitissimo per invecchiare tutto l'aereo e togliergli l'aspetto troppo metallizzato.
...
:-NOOO
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”