MiG-15bis "Fagot" (Hobby Boss 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Re: MiG-15bis "Fagot" (Hobby Boss 1/72)

Messaggio da pensionato »

Non ho atteso la risposta... 0.8 bar e diluizione al massimo. Devo dire che, pur non riuscendo a fare il tratto sottile ( :?: :?: :?: MA COME SI FA! :?: :?: :?: ) il risultato è davvero simile alle foto di un Fagot invecchiato!
Le foto non le mostro, perché ho già dato il lucido protettivo per le ultime fasi, e ovviamente non si vede il fading. :-oook
Ci sono ancora imperfezioni di costruzione, ma non sono più macroscopiche! Sto migliorando. :-Figo
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi dispiace, non avevo visto la domanda! Vedo che comunque sei riuscito a fare quello che volevi! In pratica il tuo intento era quello di "desaturare" gli stencil se ho ben capito. A questo punto son curioso di vedere il risultato finale!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

pensionato ha scritto:... 0.8 bar e diluizione al massimo.
Arrivo in ritardo ma più o meno è la stessa cosa che faccio anch'io... :-oook
pensionato ha scritto:fare il tratto sottile ( :?: MA COME SI FA! :?: )
Pressione un pelo più bassa... mano ferma e più passaggi leggeri...
pensionato ha scritto:Ci sono ancora imperfezioni di costruzione, ma non sono più macroscopiche! Sto migliorando. :-Figo
Queste sono le cose che danno più soddisfazione e che ti danno la carica per cercare di migliorare sempre di più... ;) :-D :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Grazie, Matteo, per l'aerografo dovrei allenarmi, ma sono pigro! :.-(
Ho fatto un buon lavoro (non come i vostri, ovviamente) sia per il fading che per la sporcatura.
Mi mancano i cannoni (tutti rifatti), i carrelli, tettuccio e cavo-antenna. Devo aspettare che si secchi il lucido.
Nota a margine: l'antenna asimmetrica grande sulla fusoliera ha un enorme scasso per inserirla, MA E' TROPPO BASSA e interferisce con il cavo che va al timone. A meno di attaccarlo molto più in basso. E pensare che, senza misurare, avevo già autocostruito MERAVIGLIOSAMENTE l'attacco conico del cavo, sotto l'abitacolo :,-(
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Il cannone da 37 l'ho autocostruito con sprue, e ho praticato fori sia per la canna che per il raffreddamento :-Figo
Immagine
I cannoncini da 20 sono in tubo metallico
Immagine
Lo so che non sono perfetti, ma ci lavoro ancora un po' sopra e comunque è un grande successo, per me! :-yahoo :-yahoo :-yahoo
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel lavoro, in questa scala non è facile fare particolari del genere! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

i cannoni in tubetto guadagnano sempre in realismo :-oook . Attento ai punti di incollaggio che sono molto visibili.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

E' terminato! :-Figo :-oook
Ho dovuto accettare un compromesso sul cavo antenna essendo impossibile posizionare i (due!) cavi opportunamente.
A parte l'approssimazione del taglio del tettuccio, però, si vede bene lo splendido abitacolo della Eduard.
Gli ultimi ritocchi si notano un po'. Ma è il solito compromesso fra il montare i piccoli pezzi frangibili prima della finitura o dopo...
Sparate pure a zero :-asp (molti dei difetti li vedo bene), ma godetevi anche le forme di questo splendido aereo: :-ice
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tutte le foto in: http://www.flickr.com/photos/pensionato ... 233088295/
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

sul lato sinistro si notano delle piccole macchie azzurre. Cosa è successo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come detto in precedenza, l'importante è che ti sei divertito... comunque, a parte qualche errore mi sembra che tutto sommato sia un buon modello... :-oook
microciccio ha scritto:sul lato sinistro si notano delle piccole macchie azzurre. Cosa è successo?
microciccio
Stessa domanda...
Rispondi

Torna a “Under Construction”