TORNADO IDS 36° stormo HB agg. 09-02-14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: TORNADO IDS 36° stormo 1/48 HB

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

un rientro in grande stile con un velivolo nostrano tra i più amati! :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
paolo.u

Re: TORNADO IDS 36° stormo HB agg 09-02-14

Messaggio da paolo.u »

Grazie ragazzi , oggi sono andato un po avanti .........dopo numerose prove a secco e con l'aiuto del nastro tamya ho chiuso la fusoliera devo dire che con un pò d'accortezza si riesce a fare un montaggio con incastri quasi perfetti che permettono l'utilizzo di pochissimo stucco e di conseguenza tutto il lavoro che necessitano le stuccature.........se posso darvi un consiglio rispetto ai deisegni montate a fusoliera chiusa gli aerofreni essendo attaccati con lo sprue rendono la fase di chiusura più stabile , una volta asciutto procedete a eliminare lo sprue e con della colla cianoacrilica incollate gli aerofreni sempre qualche prova a secco , vano carrelli ho evidenziato con del nero molto diluito i vari rilievi e una volta asciutto ho spruzzato del bianco sporco gunze e terminato il tutto con una passata di lucido e un lavaggio con del marrone della mig per simulare il grasso al interno del vano carrelli ,per oggi è tutto grazie saluti Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paolo.u

Re: TORNADO IDS 36° stormo 1/48 HB

Messaggio da paolo.u »

Maver76 ha scritto:Buon lavoro Paolo, me li ricordo ancora quando sfrecciavano i fulmini!
Ti posso chiedere il codice dei fogli che servono per fare questo esemplare!
ciao per i codici domani te li faccio avere mi sembra però che c'è ne vanno 4 e non 3 a domani
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: TORNADO IDS 36° stormo HB agg. 09-02-14

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Ottima scelta tutto: il soggetto, il kit, la colorazione, le insegne :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto sono piccole e non riesco a vedere bene Paolo. Ad ogni modo il montaggio mi sembra OK, ma il colore dei pozzetti troppo grigio. Forse i lavaggi hanno scurito troppo il colore.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Starfighter84 ha scritto:Le foto sono piccole e non riesco a vedere bene Paolo. Ad ogni modo il montaggio mi sembra OK, ma il colore dei pozzetti troppo grigio. Forse i lavaggi hanno scurito troppo il colore.... :-oook
Ciao Valerio in realtà è un po più chiaro dal vivo solo che la foto come al solito non rende molto . saluti Paolo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Un Tornado coi numeroni bianchi è tutto un bel vedere!!!! :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Mi pare di capire dalle tue foto che tu voglia fare i flap estesi, Paolo... sicuramente lo sai già ma, in ogni caso, ti ricordo che la cara Hobby Boss ha "dimenticato" i pezzi che separano i flap e che restano paralleli al profilo alare (in alto nella foto), nel caso vanno autocostruiti. :-D
1294.jpg
Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

A vedere il livello di dettaglio, mi viene da piangere a pensare al mio Italeri..... :,-(
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bel Lavoro Paolo, concordo con Valerio sulla dimensione delle foto, sono un pò piccoline e non rendono bene il lavoro svolto... ;)
Takaya74 ha scritto:A vedere il livello di dettaglio, mi viene da piangere a pensare al mio Italeri..... :,-(
Quoto...pensa a me che ne ho 4! :-disperat
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”