F16 c block 30 Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F16 c block 30 Aggressor

Messaggio da davmarx »

Off Topic
microciccio ha scritto: Più corretto dire Che bestie che sono sti produttori di resine che scrivono sulle scatole set di dettaglio per modello XYZ mentre sanno benissimo che i pezzi delle confezioni sono sempre gli stessi senza alcun adattamento. :-bleaa microciccio
Nel caso specifico la domanda è "per che cavolo di kit sono fatti gli scarichi Eduard ?" Già che se ne parlava ho provato il benedetto set di dettaglio per il motore PW (compatibile sia con i C che con gli A) sui kit che ho in casa, Tamiya (C), Hasegawa (A e C), Kinetic (A, B e C), Italeri (A) e persino sui Kinetic venduti con lo stesso marchio Eduard (A)... il risultato è che non va bene per nessuno !
Hanno semplicemento fatto una vaccata... VERGOGNA Eduard !!! :-bleaa :-bleaa :-bleaa
Non si fa così ! :-NOOO
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Andrè, il problema dello scarico quale componente riguarda? l'anello che va attaccato in fusoliera o i petali?
Nel primo caso lo scalino si recupera con Attack e una bella carteggiatura. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

nannolo ha scritto:cercando info sul aces II ho trovato un sito interessante che vorrei segnalarvi : http://www.turbosquid.com/3d-models/3d- ... eat/690150. C'e' una bella riproduzione in 3d del sedile anche ruotabile e ingrandibile.
Grazie della segnalazione, è veramente interessante! :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Starfighter84 ha scritto:Andrè, il problema dello scarico quale componente riguarda? l'anello che va attaccato in fusoliera o i petali?
Nel primo caso lo scalino si recupera con Attack e una bella carteggiatura. :-oook
Lo scalino lo fa l'anello che va attaccato alla fusoliera. E' piu' stretto.
Pero' , come ho detto sopra, il problema non sussiste perche' ho preso una mega cantonata. In fase di acquisto ho selezionato tra quelli osservati per sbaglio lo scarico del N anziche' quello corretto. Solo facendo le prove con l'anello del kit mi sono accorto che il disegno della struttura e' diverso.
A questo punto ho due alternative: o lo riordino ( e sicuramente non un eduard), o vado avanti con quello della scatola ( che cmq male non e' fatto).In fondo avevo detto che avrei fatto il modello da scatola, o no?
Neanche lo posso tenere per fare la versione navy del kit ( N) perche' sarebbe cmq diverso visto che secondo le istruzioni si dovrebbe usare lo stesso del block 32 e 42 ( in ogni caso diverso da quello che ho...).
Adesso sto alle prese con il seggiolino e il pit. Appena posso posto qualche foto. Poi tocca all'intake .... :-000 :-000
comanche ha scritto:
nannolo ha scritto:cercando info sul aces II ho trovato un sito interessante che vorrei segnalarvi : http://www.turbosquid.com/3d-models/3d- ... eat/690150. C'e' una bella riproduzione in 3d del sedile anche ruotabile e ingrandibile.
Grazie della segnalazione, è veramente interessante! :-oook
Sicuramente le foto danno un'idea piu' fedele della realtà, pero' poter vederlo schematizzato e ruotarlo ti permette di capire come sono fatte le varie parti. Eppoi e' divertente..... :-prrrr :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Aspetta Andrè... c'è qualcosa che non mi torna. Gli Artic sono dei Viper Block 30 (come hai detto giustamente anche te) e montano il motore General Electric... stesso dei Viper N. Quindi il motore è corretto... e lo dovrebbe essere anche l'aftermarket visto che è ideato per il Tamiya. Fai due foto così capiamo meglio e possiamo darti qualche consiglio! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Ecco la foto:
scarico.jpg
come vedi sono nettamente differenti. Sul sito eduard ho visto che sono commercializzati lo scarico per l'F16N ( il mio) , per l'F16 CJ block 50 ( che sembrerebbe quello giusto) e per l'F16 CJ block 52 ( che sembra l'altro presente in scatola).
http://www.eduard.com/store/index.php?cur=1&

Mi sa che ha ragione l'Eletto.... ci sono piu' versioni di questo aereo che di tipi di automobili.....ma che li vendevano personalizzati su internet ? :-prrrr :-prrrr

Ps con l'occasione una domanda sciocca. Visto che sto facendo un po' di prove a secco, ho visto che uno dei difetti del kit e' la scomposizione della parte alta della fusoliera ( e l'eventuale gradino che rimarrebbe ). Ho visto che pero' se si assemblano prima le prime due metà superiori si riesce a lavorare dall'interno e limitare al massimo il difetto. Pero' mi sembra di aver visto sugli altri wip che prima e' stata incollata la prima metà sulla parte inferiore e poi la seconda metà. C'e qualche motivo che mi sfugge per cui e' meglio procedere così anziche' fare la parte superiore e poi incollarla su quella inferiore ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Sta cosa suona molto strana... propendo per un errore della Eduard perchè, alla fine, i motori sono esteticamente uguali.
Non demordere però... l'anello in fusoliera puoi sostituirlo con quello da scatola, ma per i petali puoi usare il pezzo in resina. Dovrebbe fittare senza problemi. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Immagine Immagine

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Non buttare i soldi per altri scarichi Eduard, Andrea...
Tu hai quello per l'N e hai visto che è sbagliato, io ho quelli per i block 50 e 52 e sono sbagliati anch'essi !!! (tra l'altro sono straconvinto che i set per l'N e per il block 50 siano identici...)
Se vuoi prendere altri scarichi in resina orientati sugli Aires, ho anche quello (per il motore G.E.) ed è perfetto per i kit Tamiya. :-oook

Starfighter84 ha scritto:Sta cosa suona molto strana... propendo per un errore della Eduard perchè, alla fine, i motori sono esteticamente uguali.
Non demordere però... l'anello in fusoliera puoi sostituirlo con quello da scatola, ma per i petali puoi usare il pezzo in resina. Dovrebbe fittare senza problemi. ;)
Niente da fare, non funziona nemmeno in questo modo, c'è troppa differenza di diametri in un punto assurdo da stuccare... :-bleaa

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Gli scarichi Eduard per gli f-16 sono sbagliati nelle dimensioni,non centrano le versioni A-B-C-D-E-F-I block 5 10 15 20 25 30 32 40 42 50 52 52+ 60
Gli scarichi per i Viper sono 2:
Pratt & Whitney F-100
Immagine

General Electric F-110
Immagine

Gli scarichi Aires montano su Tamiya,Hasegawa e Kinetic/Italeri senza nessun problema.
Gli Eduard NO!Qualsiasi versione si prenda.
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
The..Game ha scritto:Gli scarichi Aires montano su Tamiya,Hasegawa e Kinetic/Italeri senza nessun problema.
Gli Eduard NO!Qualsiasi versione si prenda.
....
nannolo ha scritto:Mi sa che ha ragione l'Eletto.... ci sono piu' versioni di questo aereo che di tipi di automobili.....ma che li vendevano personalizzati su internet ?
... vangelo!!!

saluti :-prrrr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”