Ciao Carmine,ilGamma ha scritto:...In accordao con il libro di Melampy, i piloni esterni dovranno essere inclinati, in modo da risultare non perpendicolari al suolo (un po come le station 2 e 10 dei SuperHornet, ma senza essere divergenti) ...
concordo se applicherai ai piloni esterni dei MER. Se però pensi di usare le taniche allora i piloni, che frequentemente restano agganciati ai serbatoi, sono perpendicolari all'ala vista di fronte. Trovi le foto a pag. 140 e nell'ultima di copertina del libro di Melampy oppure qui sotto!



Due prototipi della vettura sportiva Gumpert "Apollo" di fronte ad un McDonnell Douglas F-4F Phantom II (serial 38+06) della Luftwaffe, in 2006. by Paolo, su Flickr
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da Wikimedia Commons.
Concordo con quanto hanno detto altri sulle maniglie di espulsione superiori. Troppo piatte per la scala. Tra i tanti lavori che esegui ritorci due pezzi di filo metallico (o di quello che vuoi a sezione rotonda) e dipingile tu.
Infine le cinture; saranno anche rognose da posizionare ma sono davvero strepitose

Bel lavoro.

microciccio
Nota: ho trovato un interessante approfondimento sul metodo con cui vengono distanziati dal carrello i MER installati sui piloni esterni dei Phantom II tra i Tailhook Topics dove si evidenzia la differente soluzione adottata da Navy e USAF.