E' ora di togliere un pò di polvere da questo WIP! non ho aggiornato ma ho comunque lavorato... sono nella fase tediosa delle stuccature, delle riprese e dei piccoli aggiustamenti, quindi poco e niente da mostrare!
Ecco a voi un pò di foto..!
Il montaggio è, praticamente, alla fine... il piccolo Kfir ha preso forma!
In accordo con la documentazione, ho ricreato queste due piastre di rinforzo che erano montate SOLO sui Kfir C7. Ho utilizzato il solitro nastro d'alluminio adesivo che si conforma sempre molto bene alle superfici... la grossa difficoltà, in questo caso, è stata tagliare con precisione il nastro stesso (sopratutto intorno alle antenne RWR a bulbo).
Ho usato un bisturi affilatissimo e tanta, tanta, pazienza. C'è qualche sbavatura da correggere con un pò di Mr.Surfacer... spero che, dopo la verniciatura, facciano un bell'effetto!
La Kinetic ha inspiegabilmente tralasciato questa vistosa antenna (anch'essa caratteristica dei soli C7) sul muso. L'ho ricostruita, compresa la piastra alla sua base, con Plasticard sagomato.
Primo dei due pozzetti carrello completato! ora toccherà alle gambe di forza essere dettagliate a dovere... ma più avanti.
Veniamo ora alla complicatissima disposizione dei tanti air scoop che i Kfir avevano sotto la pancia. Inizio subito col dire che le istruzioni della Kinetic danno delle indicazioni errate sul il montaggio delle prese d'aria... studiando la documentazione le ho ricollocate nella giusta posizione.
- Gli air scoop cerchiati in giallo (pezzi D39 e D38 del kit) sono stati sostituiti dalle copie in resina della Quickboost (molto più sottili e meglio riprodotte) e spostati rispetto alla posizione originale (la Kinetic li faceva incollare dietro alle prese d'aria cerchiate in rosso).
- Gli air scoop cerchiati in rosso li ho ricostruiti dopo averli, purtroppo, persi in fase di carteggiatura. Ho utilizzato un rod metà tondo da 1 mm.
- Gli air scoop cerchiati in blu, eliminati perchè davvero brutti e già stampati assieme alle superfici inferiori delle ali, sono stati sostituiti dai pezzi D43 del kit. A loro volta, i D43 sono stati rimpiazzati dall'aftermarket in resina della Quickboost.
Ho, inoltre, eliminato e reinciso alcune pannellature (concentrate sopratutto nella zona dietro al pozzetto carrello anteriore e ai cannoncini) perchè quelle già stampate non rispecchiavano la realtà.
Per oggi è tutto... ma domani si prosegue! STAY TUNED!