Aiuto! Nuovo compressore ed aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
- Redcoat78
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Simone
Aiuto! Nuovo compressore ed aerografo
Ciao a tutti,
Mi spiace disturbarvi con una domanda basilare ma proprio non riesco a venirne a capo.
Ho appena comprato un compressore FENGDA AS186 ed un aerografo IWATA.
Installo tutto, collego l aerografo al compressore, si accende ma la pressione non sale sopra i 1,5 / 2 Bar.
non capisco, sembra che fuoriesca sempre dell aria da qualche valvola, ma essendo alla mia prima esperienza sono un po inpanicato...
Ad esempio la valvola nera del compressore posta sopra il serbatoio d aria non capisco bene a cosa serve...
Potete aiutarmi please?
Grazie mille
Simone
Mi spiace disturbarvi con una domanda basilare ma proprio non riesco a venirne a capo.
Ho appena comprato un compressore FENGDA AS186 ed un aerografo IWATA.
Installo tutto, collego l aerografo al compressore, si accende ma la pressione non sale sopra i 1,5 / 2 Bar.
non capisco, sembra che fuoriesca sempre dell aria da qualche valvola, ma essendo alla mia prima esperienza sono un po inpanicato...
Ad esempio la valvola nera del compressore posta sopra il serbatoio d aria non capisco bene a cosa serve...
Potete aiutarmi please?
Grazie mille
Simone
Re: Aiuto! Nuovo compressore ed aerografo
........se esce aria vuol dire che hai qualcosa lento o chiuso male ...fai qualche foto indicando da dove esce aria......e non ti impanicare! 

....se ho capito bene...il pezzo nero è il regolatore di pressione:piu' avviti e piu' aumenta la pressione in uscita.....sotto invece hai il bicchiere dove si accumula la condensa e sotto al bicchiere hai il nottolino per lo spurgo della condensa....controlla se è lento...a volte capita..... 
http://www.hobbysta.eu/sklep_obrazki/Fe ... -186_4.jpg

http://www.hobbysta.eu/sklep_obrazki/Fe ... -186_4.jpg
- Redcoat78
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Non so...sembra che l aria esca dall attacco del tubo dell aerografo e sembra quasi anche da quella valvola pentagonale che si vede nella foto.
Quando spengo l aerografo si sente un flusso continuo di aria che esce....cavoli....
Quando spengo l aerografo si sente un flusso continuo di aria che esce....cavoli....
....lato aerografo o lato compressore?...non ho capito qual' è il pezzo pentagonale....
- Redcoat78
- Extreme User
Quello tra il lato aerografo ed il lato compressore....ma e' possibile???
- Redcoat78
- Extreme User
Ciao ragazzi, ho provato a stringere con una pinza l attacco lato compressore e sembra funzioni.
La pressione sale fino a 4 bar.
Pero sento ancora una leggera perdita d aria, credete serva una guarnizione?
Altra domanda, a quale pressione consigliate di lavorare?
Grazie
Simone
La pressione sale fino a 4 bar.
Pero sento ancora una leggera perdita d aria, credete serva una guarnizione?
Altra domanda, a quale pressione consigliate di lavorare?
Grazie
Simone
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
sembra che tu abbia già risolto.. per la pressione, quando stai su 1 bar va più che bene se il tuo aerografo è a gravità (quindi coppetta sopra), per i dettagli puoi stare anche a pressioni più basse. Ricordati di diluire bene la vernice sennò il colore fatica ad uscire e si distribuisce male.

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Redcoat78
- Extreme User
Con colori tamiya acrilici come mi consigliate la diluizione? Io tamiya thinner va bene? Devo aggiungere il paint retarder?
per eliminare del tutto la perdita svita il raccordo completamente e metti sulla filettatura due tre giri di teflon (quel nastro bianco che usano gli idraulici....) e riavvita il tutto.Diluisci la 60-70%.....se ce l'hai metti tre quattro gocce di retarder pe una coppetta di colore....ciao!