Ciao a tutti!!
Torniamo ad aggiornare questo povero WIP dimenticato da tutti
Allora, ecco i lavori di qualche tempo fa:

Come potete vedere ho dovuto togliere tutta la parte tra la deriva e la gobba dietro al cockpit. Quella era la sede per la terza ridondanza dell'impianto idraulico e questa versione di
Thud ne era sprovvista.

Mi sono anche dato alla costruzione di bombe (Mk117 da 750Lb)

E ho preparato i serbatoi ausiliari. Le bombe le ho carteggiate e lisciate tutte, qua sono ancora in fase iniziale.. quelle già dipinte vengono da un modello che avevo fatto tempo addietro.. beh si, gliele ho fregate! Ma per una buona causa...
Ed ecco gli ultimi lavori

Con il milliput ho rifatto la "copertina" che c'era tra l'HUD e la palpebra e ho aggiunto dei cavi fatti con dello stagno da 0.2mm di diametro.
Questa è la stuccatura del taglio fatto in fusoliera... Plasticard, Stucco tamiya e attack gel.

L'anticollision beacon eliminato e stuccato

Un pò di milliput alla radice alare

Milliput anche sui flaps..

Plasticard, milliput e stucco tamiya anche tra il radome e la fusoliera, dove c'era la retrocamera.
Sto cercando di curare al massimo questo aspetto delle stuccature perché poi andrà metallizzato. Dopo varie grattate con 600-800-1000 finisco con della ovatta da carrozzieri che lucida la plastica e la fa diventare molto liscia. Al momento sembra stiano venendo bene ste stuccature ma l'imperfezione è sempre in agguato.. Sono sicurissimo che questa fase non è ancora finita!!
I trasparenti hanno fatto il bagnetto nella future e ho già mascherato il parabrezza, pronto per essere incollato. Il tettuccio invece lo dipingerò anche per dentro, ma devo prima fargli un attimo di dettaglio...
Mi serve una mano invece con i vari piloni... mi consigliate di incollarli adesso all'ala? E purtroppo sono senza il pilone centrale per il MER con le Mk117, nel kit si può inserire solo il serbatoio ausiliario. Ho trovato molte foto in internet del suddetto pilone:
Foto inserita a solo scopo di discussione - Fonte http://www.primeportal.net
Ma che dimensioni ha?? In lunghezza ho ricavato una dimensione approssimativa, ma in larghezza e soprattutto altezza (che la parte anteriore è più alta di quella posteriore, in modo da inclinare il MER) non so che pesci pigliare!
Foto inserita a solo scopo di discussione - Fonte http://www.wikipedia.org
Mi piacerebbe fare anche questa configurazione bella cazzuta ma non ho abbastanza MER e Mk117 ahaha.. ah quelle che uso vengono dal Kit Hasegawa dedicato agli armamenti.
Lo armerò così:
Mk82 Fuse Extender-------------------------------------------------------------
Mk82 Fuse Extender
-----------------------
Auxiliary Tank----------------------------
Auxiliary Tank
-----------------------------------------
Central MER 6 Mk117
A presto!!