ciao a tutti.
Sono passati alcuni giorni e ho lavorato a fasi alterne ecco i risultati.
Mi sono dedicato soppratutto alla stazione mitragliere/operatore.come prima cosa ho tagliato la parte di fusopliera che corregge la rotaia di scorrimento della vetratura posteriore,
Primo passo taglio di 3mmx 26 della fusoliera ,ho usato il nastro Dymo come guida
ecco come si presenta il pezzo pronto a ricevere il dettagli della Part
ed ecco il risultato finale
Ecco ora le foto riguardanti il dettaglio della parte posteriore dell'abitacolo con l'integrazione dei set Part,True detail , profili Evergreen e tubazioni di rame e piombo
Da questa angolazione potete vedere i lavori di dettaglio della zona che ospiterà il serbatoio di fusoliera:rollbar e lastra armata in plasticard e plastirod,la cantinatura va ulteriormente dettagliata e leggermente spianata
Riguardando meglio le foto di Detail &scale ho constatato che il poggiatesta del pilota non è fissato alla paratia tagliafuoco del cockpit,per cui l'ho tagliato per per dettagliarlo ulteriormente e rimontarlo leggermente staccato,visto che c'ero ho pensato bene di rifare anche il tubo dell'ossigeno al quale attaccherò il pezzo del kit e la fotoincisione Edu
Questo strano aggeggio è l'armatura sulla quale avvolgerò una striscia di plasticard da 0,20mm che costituirà il corpo del serbatoio,nel momanto in cui leggete,sarà già fasciato e avrò già applicato uno srato di stucco all estremità per conferigli la caratteristica bombatula ,ma per questo dovete aspettare la prossima puntata,vi lascio con l'ultima foto del simulacro in posizione per la verifica delle dimensioni
Per adesso è tutto