Helldiver 1-48 accurate miniature FINITO!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Helldiver 1-48 accurate miniature

Messaggio da Enrywar67 »

Ottimo lavoro,bellissimo il vano carrelli! :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ti invidio per la pazienza che hai auto con quelle fotoincisioni! e che precisione poi! :-000
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il link non lo avevo proprio visto!! :-bleaa
Stai facendo un gran lavoro,speriamo che arrivi presto anche la fase di verniciatura!! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per il lavoro!!! :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Oh mamma... io sarei già all'inferno da tempo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
suramaross
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.
colori preferiti: Vallejo, Lifecolor, Italeri
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da suramaross »

Concordo, e con gli occhi incrociati aggiungo.
Complimenti
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."

Comma 22
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

ciao a tutti
terza puntata abitacolo
premesso che non è finito ho postato questo piccolo avanzamenti a chei fosse interessato all'integrazione dei vari set di dettaglio (in colori diversi) e con la presenza di fotoincisioni della eduard colorate, devo giocoforza colorare le parti in metallo naturale prima di fissare i pezzi colorati.
devo avvertire chi usa questi set che sono ricoperti di uno strato di vernice trasparente come primer(perso) per cui devono essere pulite prima di eseguire l'incollaggio ho notato questo quando ho dovuto scollare un pezzo malposizionato ed ho notato che si steccava un bel pezzo di pellicola trasparente che non c'entrava niente con la colla.Il mio metodo è quello di bruciare il pezzo con l'accendinoe di pulirlo con l'alcool ma qualsiasi metodo penso vada vene.
Ma ecco le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

veniamo a qualche spiegazione:i pezzi color rame sono della part,quelli in metallo naturale sono Eduard e quelli in resina sono True detail.Ho fatto un ascelta di ogni pezzo confrontando le foto in mio possesso,perdecidere quale fosse il migliore,alcuni pezzi sono omessi in alcuni set altri invece sono un'integrazione tra uno e l'atro.

Immagine

Immagine

Immagine

La zona operatore/mitragliere è ancora in fase di allestimento,potete notare il bellissimo pavimento della part (completamente dimenticato da Eduard) e le centine fotoincise,un po' laborioso il posizionamento ma molto efficaci a livello visivo,il set true non è all'altezza(preleverò solo pochi dettagli)
Ho optato per il verde interno della Life UA004 rispetto al più scuro corrispettivo della gunze H58,perche con i vari lavaggi e sporcature rimarrebbe troppo scuro potete vedere ladifferenza tra la bomb bay e la zone subito dietro al pilota.

Immagine

Immagine

Immagine

Anche il sedile è stato oggetto di un po' di dettaglio, infatti le pati troppo grossolane in resina sono state sostituite da fili di rame di adeguato diametro,decisamente il set true è ben brutto per cui se volete spendere 16 euro per lavorarci sopra parecchio vi ho avertito a questo punto decisamente meglio gli interni forniti dal kit con qualche dettaglio hand-made per renderlo meno "plasticoso".
Detto ciò per adesso è tutto alla prossima (spero presto).
Un saluto
Immagine
Marco
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Accidenti che lavoro che hai fatto finora :-GAZZ , complimenti e buon proseguimento :)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Grazie delle spiegazioni Marco, sono molto interessanti, anche la mini recensione ai set di dettaglio risulterà sicuramente utile. :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo aggiornamento,qualcoa mi dice che ce ne vuole per vedere un po di colore!
Il pit dell'helldiver è piuttosto affollato di roba e cavetti vari!! :-oook
Ma una domanda,nella seggiola,lo schienale era collegato con i manici???

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”