F-16 CJ Hasegawa 1/48 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Re: F-16 CJ Hasegawa 1/48

Messaggio da DanKat »

pitchup ha scritto:Ciao
DanKat ha scritto:la retina è l'organza che si usa per i sacchetti dei confetti e delle bomboniere....sai a luglio mi sposo
..il modellista stoico pur di avere materiale a disposizione si sacrifica sino all'estremo!!! :-kni
saluti
Massimo da Livorno
Infatti misposo per aver tanto materiale per fare le retine :-sbraco .....a parte gli scherzi dovrei fare la versione di Misawa,quasi sicuramente.
Grazie ragazzi.

Ciao :-D
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

DanKat ha scritto:
Seggiolino Aires e la retina è l'organza che si usa per i sacchetti dei confetti e delle bomboniere....sai a luglio mi sposo :-sbraco

Ciao :-D
Prima di tutto rinnovo gli auguri per il matrimonio Daniè! poi aggiungo... non è che mi mandi una bomboniera? anche senza confetti... va bene solo la retina! :-prrrr :-prrrr :-sbraco scheeeerzo! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bell'inizio....!!! Il kit Hasegawa è ottimo ma il Tamiya lo è ancora di pìù, e ha gia le rivettature .
Molto belli gli interni ......... :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Si Si anch'io voglio la bomboniera...ehm...la retina...ehmmm...i confetti! :-D :-sbraco
COSA, COSA???? Ho capito bene?? RAGAZZI avete sentito....Daniele per darci la retina delle sue bomboniere ci invita tutti al suo matrimonio....! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Scherzo naturalmente!
Ottimissimo lavoro!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Quelle rivettature non sono un pò troppo incisive? SOno il meno epserto,non sto parlando per dare consigli,ma per capire se è giusto che siano così perchè magari a modello ultimato daranno il giusto effetto. A prima vista,sembrano troppo profonde avendo visto F-16 sia in foto che dal vivo! Lo scrivo anche eprchè sono indeciso se farle o meno,più o meno incise,perchè non so come sarà il risultato finale :-prrrr
Immagine
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da DanKat »

Sono profonde.....il passaggio successivo è ripassarle con carta abrasiva di varia finezza, pr eliminare "l'effetto vulcano" come lo chiamo io, e cioè quella bombatura che si crea quando incidi la plastica, e riportare tutto paro, in questo modo anche la profondità diminuisce.
Abbi pazienza che lo finisco ;)

Ciao :)
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

DanKat ha scritto:Sono profonde.....il passaggio successivo è ripassarle con carta abrasiva di varia finezza, pr eliminare "l'effetto vulcano" come lo chiamo io, e cioè quella bombatura che si crea quando incidi la plastica, e riportare tutto paro, in questo modo anche la profondità diminuisce.
Abbi pazienza che lo finisco ;)

Ciao :)
Eh eh certo che avrò pazienza,e grazie della spiegazione,utilissima a un neofita come me ;)
Immagine
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da DanKat »

Come da istruzioni ho sostituito i laciatori del sidewinder con quelli per gli AIM-120

Immagine
Immagine
Immagine

Poi ho cercato di riempire il vano carrelli con plasticard e sprue filato, quello del kit come sapete è praticamente vuoto.....lo so che esistono gli AIRES, vero Valè :-Figo...però per stavolta ho provato a fare tutto in casa.

Immagine
Immagine
Immagine

Le altre sono nella gallery.

Ciao
(A. Lincoln)
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Hai fatto un pozzetto carrelli da maestro.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E direi che anche fatto in caso... è venuto proprio bene! me lo gusto sabato... :-Figo
Io l'avrei farcito con la resina sto Viperone... lo sai che oramai sono "resina-dipendente"! :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”