rhino ha scritto:Bella secco!! Se vuoi ti presto uno dei miei aiutanti per il "lavoro sporco"
quasi quasi, con tutto sta taglia e cuci
grazie Paolo per aver fornito la spiegazione del seghetto, io ho lavorato!
Sono andato un po' avanti coi i lavori.
La parte di fusoliera con la sonda di rifornimento va modificata in due punti, per un giusto fitting e per permettere l'inserimento del cockpit Aires.
Ho dovuto prestare molta attenzione nell'asportare l'eccesso, la resina è di tipo giallastro, molto dura ma al tempo stesso fragile
Dopo averla allineata con la plastica, l'ho "bloccata" con piccoli punti di cianoacrilica in gel; successivamente ho fatto una "colata" di colla epossidica ZPoxy per fissarla definitivamente e ridare resistenza alla fusoliera
nel punto in basso l'ho stuccata con del Milliput lisciato ad acqua, gli altri gap invece sono stati chiusi con cianoacrilica liquida, operazione che mi ha permesso di reincidere il tutto
Il rigonfiamento dentro il canopy, conosciuto come "door 19" ha subito delle modifiche.Nella parte interna ho praticato il foro ovale, ho eliminato le due antenne e carteggiato tutti i dettagli in positivo, reincidendo, con una dima, l'antenna IFF e l'alloggio della piccola luce.Più avanti ricostruirò la beacon antenna
Non mi convince del tutto l'alloggiamento della luce, probabilmente lo reinciderò, ma solo dopo aver incollato il tutto alla fusoliera
Le mie attenzioni si sono spostate al canopy.Purtroppo, come successo anche ad Aurelio, la paratia dietro alla postazione del RIO risulta più bassa (1-1.5mm) rispetto alla realtà.Per risolvere il problema, ho operato in maniera simile alla sua, tagliando via la parte superiore, facendo dei rialzi in plasticard
Con grande sorpresa, ho scoperto che abitacolo e pozzetto anteriore convivono senza problemi, basta una carteggiatina quà e la!Ho quindi provveduto ad incollare le paretine laterali e il pozzetto.Quest'ultimo non richiede grossi interventi, eccezion fatta per un po di plastica nella parte anteriore (posteriore al cannone).Inoltre il pozzetto, così incolllato, fungerà da perno di riscontro al momento di chiudere le due valve.
Per oggi è tutto, nelle fasi successive sarò impegnato a numerose prove a secco...ho riscontrato qualche problema nella zona scarichi, che Hasegawa abbia cannato quel punto? boh