FIAT CR 32 1/48
Moderatore: Madd 22
- PVI_Speed
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Re: FIAT CR 32 1/48
La teca mi è stata regalata e pertanto le dimensioni erano obbligate. Potevo riempirla di altri oggetti ma così facendo avrei spostato l'attenzione da un'altra parte e non più sul modello.
Saluti Luca
Saluti Luca
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Gran bel modello!
Complimenti!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Basetta molto bella... come del resto anche la verniciatura. Colori stesi bene... setosi e ben sfumati.
C'è un pò di silvering su qualche decal, purtroppo... in particolare sui codici individuali sulla deriva. La "coccarda" nera sinistra si è crepata?
Quanto hai lucidato il modello prima di applicare le decalcomanie Luca? probabilmente il silvering è dovuto anche da quello.

C'è un pò di silvering su qualche decal, purtroppo... in particolare sui codici individuali sulla deriva. La "coccarda" nera sinistra si è crepata?
Quanto hai lucidato il modello prima di applicare le decalcomanie Luca? probabilmente il silvering è dovuto anche da quello.

- PVI_Speed
- Knight User
Premetto che quasi tutte le decals, tranne le croci nere e i cerchi neri sulle ali, sono state realizzate in casa. La coccarda nera a sinistra vicino al vano aperto è volutamente consumata in prossimità del longherone del telaio e fà uscire fuori il colore "alluminato" che c'era in origine. Da qual he parte si vede un pò di silvering, ma non ho potuto evitarlo.
Saluti Luca.
Saluti Luca.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
bidoni
Permettimi di insistere con chi mi ha preceduto nell'invitarti a rendere più viva la scena, magari con qualche figurino. Capisco che l'attenzione debba essere attratta dal velivolo ma credo che saprai bilanciare tranquillamente gli altri elementi di contorno.
microciccio
bidoni

Permettimi di insistere con chi mi ha preceduto nell'invitarti a rendere più viva la scena, magari con qualche figurino. Capisco che l'attenzione debba essere attratta dal velivolo ma credo che saprai bilanciare tranquillamente gli altri elementi di contorno.

microciccio
- PVI_Speed
- Knight User
C'è solo un piccolo problema. ....non sò fare figurini. Chi si offre volontario?
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Se vuoi i figurini li faccio io, Luca, ma ti dico prima che verranno modello "playmobil"...
Io vado controcorrente, la basetta non è troppo grande, anzi, è l'unica che ho visto rispecchiante la proporzione fra le distanze (barili-aereo-sdraio) di una piazzola vera... è solo che siamo abituati a vedere le nostre solite realizzazioni in cui lo spazio è tiranno !

Ciao ciao.

Io vado controcorrente, la basetta non è troppo grande, anzi, è l'unica che ho visto rispecchiante la proporzione fra le distanze (barili-aereo-sdraio) di una piazzola vera... è solo che siamo abituati a vedere le nostre solite realizzazioni in cui lo spazio è tiranno !

Ciao ciao.
- PVI_Speed
- Knight User
In effetti mi sono ispirato a delle foto dove ritraggono aree di sosta dei CR 32 e dove si apprezzano le distanze tra gli aetei e le zone di relax e stoccaggio di materiali di consumo.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Verissimo Davide però, per me, ormai è questione di abitudine oftalmica!davmarx ha scritto:...Io vado controcorrente, la basetta non è troppo grande, anzi, è l'unica che ho visto rispecchiante la proporzione fra le distanze (barili-aereo-sdraio) di una piazzola vera... è solo che siamo abituati a vedere le nostre solite realizzazioni in cui lo spazio è tiranno !![]()
![]()
...