come sempre è un ottimo lavoro il tuo!!! bravissimo
M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 (a volte ritornano)
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Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 15/01]
Leo, visto il lavoro da te fatto vorrei mandarti a ....... usare il wc
(ovviamene scherzo!)
come sempre è un ottimo lavoro il tuo!!! bravissimo

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Enrywar67
Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 15/01]
...ottimi scratches.....(si scrive cosi'???)....certo tutto quel lavoro su una bagnarola.....pensa se dettagliavi un B-17 o un B-24.......adesso ti stavamo cantando l'inno americano!!!!!!

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Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 15/01]
@ Jaco:tranquillo,mi spettavo una battuta del genere
@Enry: mha,i vecchi bisonti WW2 mi danno l'impressione che alla fine non si vedrebbe davvero più niente del lavoro fatto..pochi portelli da aprire! Invece un mio sogno nel cassetto è rifare quanto fatto da questo pazzo sulla stiva del suo B-2..impressionante!!
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@Enry: mha,i vecchi bisonti WW2 mi danno l'impressione che alla fine non si vedrebbe davvero più niente del lavoro fatto..pochi portelli da aprire! Invece un mio sogno nel cassetto è rifare quanto fatto da questo pazzo sulla stiva del suo B-2..impressionante!!
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Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 15/01]
le officine Thunderjet sono liete di annunciare l'inizio dei lavori sulla power unit n°1





superata questa fase iniziale,posso dire che il motore è fattibile! c'è ancora molto lavoro da fare,ma fatto il primo il secondo dovrebbe andare liscio!
per ora si tratta solo di pezzi di plasticard tagliati su misura.per i cilindri ho usato sprue di diametro adatto ,ricoperto alla base con alluminio adesivo
a presto ragazzi!





superata questa fase iniziale,posso dire che il motore è fattibile! c'è ancora molto lavoro da fare,ma fatto il primo il secondo dovrebbe andare liscio!
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Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 21/01-motore]
mi spieghi come mai hai fatto un lavoro così bello?? perchè vuoi sempre crearmi dolore alla mandibola, a furia di frla sbattere per terra me la rompo
ottimo lavoro leo!

ottimo lavoro leo!


















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Fabio_lone
Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 21/01-motore]
Seee ciaoooo!!! Perche non ti metti su una garage factory di dettagli in resina??? Il problema dei master lo superi a occhi chiusi....
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Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 21/01-motore]
Queste capacità sono quelle che invidio ...... 
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Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 21/01-motore]
Ciao Leo,
da quanto vedo deduco che fosse dotato di 2 unità a 18 cilindri a W. Hai qualche dato in più da fornirci? Gasolio o benzina? Cilindrata? ecc.
microciccio
da quanto vedo deduco che fosse dotato di 2 unità a 18 cilindri a W. Hai qualche dato in più da fornirci? Gasolio o benzina? Cilindrata? ecc.
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Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 21/01-motore]
beh..scusaJacopo ha scritto:mi spieghi come mai hai fatto un lavoro così bello?? perchè vuoi sempre crearmi dolore alla mandibola, a furia di frla sbattere per terra me la rompo![]()
ottimo lavoro leo!![]()
Spesso ci penso..e dal pensarci all'attrezzarsi il passo è breve.ma per ora rimando.in futuro..chissàFabio_lone ha scritto:Seee ciaoooo!!! Perche non ti metti su una garage factory di dettagli in resina??? Il problema dei master lo superi a occhi chiusi....
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onoratoCox-One ha scritto:Queste capacità sono quelle che invidio ......
subito,Paolo!microciccio ha scritto:Ciao Leo,
da quanto vedo deduco che fosse dotato di 2 unità a 18 cilindri a W. Hai qualche dato in più da fornirci? Gasolio o benzina? Cilindrata? ecc.
microciccio
un tizio di un forum ha avuto la fortuna di trovare un libretto manutentivo dell'isotta fraschini a pochi euro in una bacarella.Ha postato anche qualche pagina di tale libro,ma dato che non sono sicuro di poterle pubblicare ti faccio un riassuntino:
-motore a W a 18 cilindri (6 per ogni bancata).
-cilindrata totale 57.250
-alberi a camme in testa,comandati da ingranaggi
-accensione a doppia candela (twin spark) comandate da magnete
-6 carburatori "I.F." con sistema brevettato di "limitatore" di giri (per evitare i fuorigiri) alimentati da una pompa della benzina meccanica ad ingranaggi per mantenere la pressione nei carburatori e dotati di "iniezione" per le partenze a freddo e dispositivo anti incendio per eventuali ritorni di fiamma
-lubrificazione a carter secco con serbatoio dell'olio separato e dotato di resistenze elettriche per il preriscaldamento del lubrificante e pompa manuale per innescare il circuito prima dell'avviamento a freddo
-carburazione a miscela di benzina avente N di ottano 87
insomma...tanta tecnologia e tanta potenza
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Re: M.A.S. 568 4a Serie -italeri 1/35 [up 21/01-motore]
piccolo passo avanti!

ancora sto cercando di capire cosa sia,ma oggi ho realizzato quel pezzo cilindrico
non avendo tondi di plasticard sufficientemente grandi,ho ripiegato su una sezione di una penna:

mentre il supporto per il pannello di controlla sopra il cilindro l'ho realizzato incollando più strati di plasticard,in seguito forati con una punta grossa montata su trapano a colonna e sagomati a dovere

(questo me lo tengo buono per il secondo)
poi,cominciamo a vedere come sta in sede




ancora sto cercando di capire cosa sia,ma oggi ho realizzato quel pezzo cilindrico
non avendo tondi di plasticard sufficientemente grandi,ho ripiegato su una sezione di una penna:

mentre il supporto per il pannello di controlla sopra il cilindro l'ho realizzato incollando più strati di plasticard,in seguito forati con una punta grossa montata su trapano a colonna e sagomati a dovere

(questo me lo tengo buono per il secondo)
poi,cominciamo a vedere come sta in sede


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