Esatto..o almeno spero!!Cox-One ha scritto: Per il motore, da quel ho capito, dovrai interamente ricostruirlo?

attento alla contraereaJacopo ha scritto:Bel soggetto, oh meglio... bel Bersaglio![]()
Ottimo inizi subito a lavorare di plasti, vai così![]()

Chiedo venia per aver tralasciato qualche particolare! Il modello sarà tutto intero sul suo piedistallo.apriró più vani possibile per permettere di sbirciare all'interno.Niente figurini e niente elettronicamicrociccio ha scritto:Ciao Leo,
progetto a dir poco mastodontico.![]()
![]()
Bella l'idea di realizzare gli interni. La dimensioni date dalla scala richiedono parecchio materiale e qualche accorgimento in più in termini di robustezza complessiva dell'insieme.
Le paratie anteriore e posteriore del comparto sembrano essere leggermente più strette rispetto ai bordi del modello. Inutile dirti che le prove a secco con la parte superiore del modello, visto anche che la avviterai, saranno all'ordine del giorno.
Adesso però facci capire. Realizzerai un modello museale da esposizione con parti sezionate? Oppure lasci delle parti rimovibili per mostrare gli interni? O ancora il modello sarà tradizionale ma con portelleria aperta (e magari in un megadiorama - es.: all'attracco- tanto i figurini in 1/35 li trovi senza difficoltà anche se magari devi modificarli per adeguarli alla bisogna)?
Infine, come hai fatto col Titanic, ci aspettiamo qualche magia luminosa per valorizzare gli interni?
Buon lavoro.
microciccio
PS: che documentazione hai trovato?

Per la documentazione,ho trovato degli ottimi disegni in questo stupendo Wip,ed è inutile nascondere che mi sto basando anche sul lavoro di quel modellista.Lui per riprodurre i motori ha usato due Daimler Benz capovolti! Io non ho voglia di comprare due motori 1/35 uguali(a prenderne uno e stamparlo non sono capace),quindi tenteró la nobile arte dello scratch

Ah,per le paratie: non le ho fatte precisamente a filo con lo scafo perchè dall'esterno si noteranno appena.Stanotte peró ho pensato ad un modo per farle comunque più precise.staremo a vedere!