KV1 Soviet Tank - Tamiya 1-48

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

suramaross
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Lifecolor, Italeri
scratch builder: no
Nome: Marco

KV1 Soviet Tank - Tamiya 1-48

Messaggio da suramaross »

Salve a tutti.
Visto che questi piccoli Tamiya da neofita dei mezzi corazzati mi piacciono proprio (rapidi da montare e discreto dettaglio), ho deciso di iniziarne un altro.
Il soggetto è quello del titolo, eseguito rigorosamente da scatola.

Alura... l'assemblaggio fila liscio e rapido. Ho tenuto le parti separate, torretta, copertura superiore del carro, parte inferiore con le ruote e infine i cingoli, perché la presenza di perni a vite mi consente di unirli a secco.
Quindi ho steso il primer Vallejo grigio e dato un preshading con verde scuro mischiato al nero.
Ecco le foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."

Comma 22
suramaross
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.

Re: KV1 Soviet Tank - Tamiya 1-48

Siccome ho iniziato questo WIP con il modello già progredito, posto le foto con il colore di base e il postshading.
Il colore è il Lifecolor Russian Green, in seguito schiarito con il giallo.

Non so se enfatizzare di più questo passo. Dalle foto forse non si capisce bene, devo provare a farle con la luce naturale.

Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."

Comma 22
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Di questo mezzo non so molto, diciamo pure niente. Il nome non mi è nuovo e di sicuro lo ho incontrato in molte letture ... ma in questo momento non lego mezzo e foto.
Ritengo che stai procedendo bene con i colori e larofondità cromatica.
Come mai hai scelto la 48 e non la classica 35 ...... hai intenzione di integrarlo in un diorama aeronautico?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao,premetto che di carri non so nulla(ne ho fatti un paio...) io accentuerei le luci....perche' per sporcare e smorzare coi carri si fa presto....Bel montaggio pulito e preciso! ;)
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel soggetto! Ho una rivista francese che parla un po' del KV1, era un carro pesante, forse anche troppo, tant'è che spesso motore e trasmissione cedevano, bella bestia però! Sei partito molto bene, forse le luci sono da accentuare un po', tenendo conto che poi nei passaggi successivi dovrebbero smorzarsi...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

da profano di carri ti dico che stai facendo un'ottimo lavoro di montaggio e colorazione! :-oook
Sono curioso di vedere le sporcature! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
suramaross
Modeling Time User

Eccomi passato a chipping.
Corretti un paio di errori che mi hanno fatto notare in un altro sito, e dato ancora un poco di luce, ho utilizzato un pezzo di spigna e un pennellino per creare l'effetto.
Non sono abituato a questo effetto, è il mio secondo carro, e non so bene se ho esagerato e se sono riuscito a ricavare un effetto realistico.

Sono fortemente gradite critiche e consigli.

Comma 22
suramaross
Modeling Time User

Più da vicino.

Comma 22
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bell'effetto. Sul fatto di esagerare, dipende da quanto usurato lo vuoi fare. Che tonalità hai usato? Penso che comunque devi mediare .....Scritta nuova, carro vecchio ...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

scelta interessante quella della scala 1/48 anche per i mezzi terrestri. Consente una miglior armonizzazione con i velivoli specialmente in caso di diorama perché, anche se limitata e generalmente trascurabile, una differenza tra 1/35 e 1/32 c'è comunque.

Di carri so poco ed ancor meno conosco alcune tecniche specifiche. Leggi il mio commento come aeroplanarmente deformato :-crazy quando ti dico che secondo me ci son troppe scrostaturine diffuse sulle superfici.

Lo caricherai di materiali magari ponendolo sopra una basetta?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”