1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: 1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (6°colorazione)

Messaggio da Enrywar67 »

Molto bello e molto usurato.....vorrei dire una cosa....sicuramente è corretto cercare di riprodurre un esemplare di cui si dispone materiale fotografico.....poi pero' se non si ha una documentazione abbondante credo sia giusto rispettare il gusto personale del modellista....quindi spesso mi viene da giudicare l'aspetto tecnico e non quello rappresentativo.....in questo caso entrambi di alto livello....quando faro' il mio scopiazzero'!!! :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Adesso poi dico anche la mia :-D
Quando ho visto le foto del modello verniciato, non capivo di che colore fosse :shock:
Leggevo quà e là di un certo midnigth blu, ma non capivo dove lo avevi usato, a me me pareva verde e marone ;)
Poi mi sono armato di pazienza e oltre a guardare le foto mi sono letto tutto lo scritto e ho capito...lo hai umiliato e affranto quel midnigth :,-(

Siccome non sono mai stato uno che si anonizza per la veridicità dei colori sui suoi modelli, non faccio pippe nemmeno a te e guardo gli effetti che hai ricreato e dico:
Figata :-oook

Un salutone dal Roger
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Oggi pomeriggio in compagnia di Fabio e Ricky, ci siamo dedicati a foto e chiacchere modellistiche... :-oook
Quindi eccovi il risultato profuso durante questi giorni.

Qualcosina ho ritoccato sopratutto sul Midnight-Blue....penso di fermarmi...
DSC_0063.JPG
DSC_0058.JPG
Effettuato con alcalad (Alluminium e Steel) la colorazione sulle prese d'aria. Il rosso ho usato il gunze H12 con pre XF-9.
DSC_0062.JPG
DSC_0067.JPG
DSC_0060.JPG

Prima parte....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Davvero molto bello Gigi,complimenti!
Io sai che farei,darei il lucido,desaturerei leggermente le decals e poi opaco!Senza ne filtri ne lavaggi!Giocandotela solo con il post!! :-Figo :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Parte seconda....

colorato in black il bordo della pinna dorsale...
DSC_0068.JPG
DSC_0066.JPG
Parte inferiore ho effettuato la colorazione centrale con Alcalad Alluminium...
DSC_0059.JPG
E' tutto ...a presto per altri aggiornamenti...
Come sempre graditi consigli....

Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: 1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (7°coloraz. quasi fine

Messaggio da davmarx »

Bhe Gigi, che dire... speravo di prendere spunto da te per finire il mio Draken a cui praticamente manca la sola colorazione, ma sarebbe inutile anche solo provarci ! :-disperat
Stai facendo un gran lavoro, mi limito a continuare ad ammirarlo... :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

E' stupendo!! :-SBAV Cavoli Gigi, non immagino come sarà dopo decals e lavaggi! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dai che sei quasi alla fine!

Le pannellature della deriva le vedo un pò annegate... o sbaglio? troppo rosso per coprire il pre, forse. Daje Gigi! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mamma che lavorone Gigi :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV ottimo davvero ottimo!!! :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vai con il trasparente Gigi!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”