F-14B Tomcat 1/48 Hobby Boss
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: F-14B Tomcat 1/48 Hobby Boss
Mi piace questo micione, solo il pre penso che si veda un po troppo!
Complimenti Jacopo!
Complimenti Jacopo!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Fabio hai pienamente ragione, grazie!Fabio_lone ha scritto:Jacopo devi imparare ad avere rispetto e timore per le tue scatole e affrontare un modello quando lo senti nelle tue corde. Stai entrando in una fase modellistica in cui devi puntare più in alto dedicando tutta l attenzione che serve. Per favore però non mettere più foto dove usi il canopy come appoggio per il modello che mi ha tolto due anni di vita...
Grazie Rob, dai che ora tocca all'A-6!! vedrai che andrà meglio!rob_zone ha scritto:jaco..devo ammettere,che il modello,con foto di sicuro migliori,prende tutt'altra forma!!
Concordo però anche con quello che ha detto Valerio..i velivoli US Navy non sono modelli semplici,c'e da ragionare e da perdere un po piu di tempo!
Sono d'accordo con quel discorso "psicologico" che hai fatto..se tu con questo modello,adesso ti senti meglio..chissene,hai vinto tu,il modello mica ti è venuto male anzo,tu sei in perenne fase di crescita! ed è meglio cosi anche per il tuo stato d'animo!
saluti
RoB da Messina
Grazie Cosimo! ora so che per la prossima volta velo leggermente di più, spero di aver preso un po l'occhio con le camomicrociccio ha scritto:Ciao Jacopo,
accanto al precedente eseguito due anni fa le differenze si notano eccome.
Riprenditi da questo periodo e metti nel prossimo tutta la calma necessaria.
microciccio/quote]
Grazie Paolo!!!
Grzie mille Erry!, ora per il prossimo non so ma forse sarà monogrigio con le insegne enormi, oppure come dici te!, vediamo, per un po di Tomcat.. in 48 sono aposto!Enrywar67 ha scritto:ciao Jac....rispetto al primo non c'è paragone.....certo tutti possiamo migliorare.....ma a volte le variabili che incidono sulla riuscita di un kit sono infinite,non ultimo l'aspetto psicologico-morale che ognuno di noi attraversa nelle varie fasi della vita.....il modellismo,secondo me,è sempe un hobby e quindi va' visto nell'ottica ricreativa.....a volte tra silvering,lavaggi (eh eh eh....),pre shading e buccia d'arancia si perde il gusto di modellare senza pensieri....ci si stressa.....Quindi complimenti e il prossimo fammelo anni 80' in bianco e 36440.....mi raccomando.....!!!!
Maver76 ha scritto:Mi piace questo micione, solo il pre penso che si veda un po troppo!
Complimenti Jacopo!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Non sarà perfetto ?..... Il prossimo sarà meglio sicuramente, visto che la capacità ci sta tutta
In ogni caso se ti ha fatto stare bene mentre lo facevi, se ti e' servito per allontanare i pensieri, allora ha avuto la funzione che deve avere un kit nel nostro hobby.
Perche' in ogni caso la funzione fondamentale del modellismo e' e rimane quella che ci deve fare stare bene, e' un oasi in cui ogni tanto rifugiarsi lontani dai problemi e pressioni della realtà.
La riuscita piu' o meno positiva di un modello dipende da tanti fattori, tra i quali lo stato d'animo che abbiamo mentre lavoriamo.
L'errore ci sta , altrimenti se tutto riuscisse facile ( bonci bonci bonci bo...
) che gusto ci sarebbe ? L'importante e' imparare dall'esperienza e, anche se a un ritmo superaccelerato
, ne hai fatta tanta in poco tempo.
Quindi, vedendo il bicchiere mezzo pieno, devo dire che sei riuscito a tirare fuori un bel modello nonostante il periodaccio.
Sicuramente i prossimi 10 o 20 aerei che sfornerai nel prossimo mese (
) saranno uno meglio dell'altro.

In ogni caso se ti ha fatto stare bene mentre lo facevi, se ti e' servito per allontanare i pensieri, allora ha avuto la funzione che deve avere un kit nel nostro hobby.
Perche' in ogni caso la funzione fondamentale del modellismo e' e rimane quella che ci deve fare stare bene, e' un oasi in cui ogni tanto rifugiarsi lontani dai problemi e pressioni della realtà.
La riuscita piu' o meno positiva di un modello dipende da tanti fattori, tra i quali lo stato d'animo che abbiamo mentre lavoriamo.
L'errore ci sta , altrimenti se tutto riuscisse facile ( bonci bonci bonci bo...

Quindi, vedendo il bicchiere mezzo pieno, devo dire che sei riuscito a tirare fuori un bel modello nonostante il periodaccio.
Sicuramente i prossimi 10 o 20 aerei che sfornerai nel prossimo mese (

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bel lavoro Jac, anche qui hai fatto qualche passo avanti!
Ma...secondo me devi diluire di più i colori, non mi stancherò mai di dirtelo...specialmente sul muso si nota parecchia buccia d' arancia...le ultime foto che hai messo rendono più giustizia al lavoro che hai fatto comunque, le prime erano un pò buie, il preshading come ti hanno detto anche gli altri è un pò troppo pesante ma non ne farei un problema vero e proprio, secondo me a volte è meglio pesante che del tutto assente...
per il resto ok, sulle stuccature questa volta hai fatto un bel lavoro!
Ma...secondo me devi diluire di più i colori, non mi stancherò mai di dirtelo...specialmente sul muso si nota parecchia buccia d' arancia...le ultime foto che hai messo rendono più giustizia al lavoro che hai fatto comunque, le prime erano un pò buie, il preshading come ti hanno detto anche gli altri è un pò troppo pesante ma non ne farei un problema vero e proprio, secondo me a volte è meglio pesante che del tutto assente...

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Bravo Jacopo! gli errori come ti hanno detto tutti ci sono ma sicuramente stai crescendo in maniera esponenziale
Ti dirò una cosa: faccio modellismo ormai da un sacco di anni ma ancora adesso anche a me capita di farmi prendere dalla fretta e faccio cacchiate pazzesche,vedi per esempio il colore del mio F-4B
e poi tante volte non è impossibile rimediare se te ne accorgi in tempo 

Ti dirò una cosa: faccio modellismo ormai da un sacco di anni ma ancora adesso anche a me capita di farmi prendere dalla fretta e faccio cacchiate pazzesche,vedi per esempio il colore del mio F-4B

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Piace anche a me il micione natalizzio e sinceramente non mi dispiace la calcatura del pre.
e tutti quei"" botti"" sotto la pancia servivano per capodanno

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie Mille Andrea!!!, gentilissimo e non esageriamo con i kit al mese dai XDnannolo ha scritto:Non sarà perfetto ?..... Il prossimo sarà meglio sicuramente, visto che la capacità ci sta tutta
L'errore ci sta , altrimenti se tutto riuscisse facile ( bonci bonci bonci bo... ) che gusto ci sarebbe ? L'importante e' imparare dall'esperienza e, anche se a un ritmo superaccelerato, ne hai fatta tanta in poco tempo.
Sicuramente i prossimi 10 o 20 aerei che sfornerai nel prossimo mese saranno uno meglio dell'altro.
Grazie matty e vedrai che diluirò ancora di più, prima o poi ce la farò!!mattia_eurofighter ha scritto:bel lavoro Jac, anche qui hai fatto qualche passo avanti!
Ciao Paolo grazie per la comprensione, per gli errori vedrò di sistemarli al meglio!!fishpot69 ha scritto:Bravo Jacopo! gli errori come ti hanno detto tutti ci sono ma sicuramente stai crescendo in maniera esponenziale
Ti dirò una cosa: faccio modellismo ormai da un sacco di anni ma ancora adesso anche a me capita di farmi prendere dalla fretta e faccio cacchiate pazzesche,vedi per esempio il colore del mio F-4B e poi tante volte non è impossibile rimediare se te ne accorgi in tempo
Grazie Gabri!! per i botti li faccio sganciare su bersagli da esarcitazione heeheh XDGabri 62 ha scritto:Piace anche a me il micione natalizzio e sinceramente non mi dispiace la calcatura del pre.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Il mio giudizio non entra nelle manchevolezze, che altri hanno già rappresentato, ma solo nel gusto estetico. E' bello e penso che farà bella figura di se sopra qualunque mensola.
Visto i dettagli, decidi solo se fare i portelli aperti o meno ..... ..... Quel muso semi nuovo, su un aereo un poco usurato ..... comunque dai, visto il precedente, il passo in avanti è più che notevole.

Visto i dettagli, decidi solo se fare i portelli aperti o meno ..... ..... Quel muso semi nuovo, su un aereo un poco usurato ..... comunque dai, visto il precedente, il passo in avanti è più che notevole.

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
A confornto col precedente è un'altro pianeta (non che l'altro sia brutto, anzi
), però effettivamente il pre è un po' sbilanciato nel troncone anteriore rispetto al posteriore; comunque sia, hai fatto un ottimo modello, mi piace molto 

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Nome: Andrea
A me sto micione piace molto, magari avrà qualche difetto ma tutto ciò si risolve modello dopo modello e aumentando sempre di più l'attenzione e cura sui vari passaggi
Bravo Jac!!!
Saluti!

Saluti!