Ho letto gli ultimi progressi e scusa se non sono riusciti a starti dietro nel tuo lavoro.
Vediamo un pò... in effetti dal punto di vista mimetico il colore scuro riportato dalle fonti (ammetto che le sto leggendo or ora

Per il resto hai usato colori Model Master acrilici. Devo ammettere di non avere mai avuto un buon feeling con questi colori, nel senso, gamma molto ampia ma difficili (per me) da gestire. In pratica abituato ai Tamiya o ai Gunze i Model Master mi hanno fatto danni all'aerografo perchè non riuscivo a ripulirlo per bene!!! Di contro a pennello li ho usati proficuamente ,a solo per i piccoli particolari. Inoltre, cosa fondamentale, non ho mai capito con cosa diluirli (alcool, acqua).... provati anche i loro diluenti specifici (tre in catalogo!!!!) non servivano a nulla!!!!
Ecco perchè non saprei spiegarti se non li hai diluiti bene, perchè non saprei con cosa dovresti diluirli!!!

Visto che usi i pennelli ti consiglierei di provare gli smalti Humbrol opachi che ben diluiti e mescolati danno ottimi risultati a pennello.
Vedendo le foto del tuo modellino direi però che, alla fin fine, l'effetto visivo generale non è affatto male, anzi, alcuni effetti sulle superfici superiori sembrano un weathering ricercato. Una basetta innevata secondo me farebbe un bell'effetto.
saluti