devastator 1:48 gwh FINITO!!!5-1-14
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: devastator 1:48 gwh FINITO!!!5-1-14
Ciao
Dico che mi piace.... forse avrei enfatizzato di più con un lavaggio scuro.
saluti
Dico che mi piace.... forse avrei enfatizzato di più con un lavaggio scuro.
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
grazie per le risposte.
. Cosa fa l'età
.
microciccio
grazie per le risposte.
Il bello è che avevo già letto l'articolospartacus2000 ha scritto:...Paolo la foto dei portelloni aperti sono effettivamente così nei modelli dell'ultimo blocco,quelli che hai postato tu sono riferiti al primo blocco(effettivamente più attraenti a livllo visivo) ecco il link
http://tailhooktopics.blogspot.it/2012/ ... s-bay.html ...

Io voto per il velivolo del VB-83 imbarcato sulla Essex nel 1945, insomma il primo in alto a destra, quello dell'unità non identifcata con livrea atlantica e il più variopinto dell'Air/Sea Rescue Unit a Kaneohe.spartacus2000 ha scritto:...Per quanto riguarda l'helldiver rigorosamente americano non ho ancora deciso la livrea se bianco-grigio atlantica o tritonale blu o blu pacifico,ecco un paio di foto per avere un'idea,anzi apro un contest quale livrea faccio(devo poi vedere se riesco a recuperare le decal)...
microciccio
- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Belllllo! Ottimo risultato.
Hai lavorato bene e il risultato è piacevole.
Non ti curare troppo per le mie dritte,si sa, quando si ama troppo un soggetto si diventa un pò maniaci!
Microciccio sa bene quanto sia smaccatamente di parte quando si parla del Devastator.
Ti potrà sembrare strano ma se mi poni dei quesiti sullo Spitfire è probabile, anzi certo, che non ti sappia rispondere!
happy modelling
sonny

Hai lavorato bene e il risultato è piacevole.
Non ti curare troppo per le mie dritte,si sa, quando si ama troppo un soggetto si diventa un pò maniaci!
Microciccio sa bene quanto sia smaccatamente di parte quando si parla del Devastator.
Ti potrà sembrare strano ma se mi poni dei quesiti sullo Spitfire è probabile, anzi certo, che non ti sappia rispondere!
happy modelling
sonny
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- Nome: Marco
grazie ancora a tutti
Sonny non ti preoccupare non era assolutamente una risposta polemica solo per ribadire che faccio modellismo per diletto, mi piace informarmi sui modelli che faccio ma non nello specifico,almeno per ora non ho trovato il modelli che mi faccia impazzire in maniera tale da ricercare qualsiasi cosa sul soggetto,ma la vita è lunga a chissà ....
Per quanto riguarda il kate mi sa che Blubasso ha ragione non ci sono le bande di fusoliera non ricordo dovrò rivedere le istruzioni(se le trovo)ma nessuno mi ha mai detto niente? Il modello è un hase dedicato all'attacco a pearl harbour
Non si smette mai di imparare
Sonny non ti preoccupare non era assolutamente una risposta polemica solo per ribadire che faccio modellismo per diletto, mi piace informarmi sui modelli che faccio ma non nello specifico,almeno per ora non ho trovato il modelli che mi faccia impazzire in maniera tale da ricercare qualsiasi cosa sul soggetto,ma la vita è lunga a chissà ....
Per quanto riguarda il kate mi sa che Blubasso ha ragione non ci sono le bande di fusoliera non ricordo dovrò rivedere le istruzioni(se le trovo)ma nessuno mi ha mai detto niente? Il modello è un hase dedicato all'attacco a pearl harbour
Non si smette mai di imparare
Un saluto

Marco
Marco
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ti rinnovo i complimenti per il bellissimo modello!Potrebbero essere una mia new entry,ma forse in 72!
Ho una domanda..al canopy,zona frontale,che è successo?Sembra che si sia staccato e poi tu lo abbia reincollato!Dimmi tu!
L'usura mi piace tantissimo,sa proprio di patina ecco!E concordo anche sul fatto della fotografia..
saluti
RoB da Messina
Ps spero a breve di essere anche io alle prese con un Helldiver ma in 72,non riesco a trovare delle belle decals..tu puoi aiutarmi?Io ho l'academy e sinceramente non vorrei che anche il mio fosse tutto con quei rombi!

Ho una domanda..al canopy,zona frontale,che è successo?Sembra che si sia staccato e poi tu lo abbia reincollato!Dimmi tu!

L'usura mi piace tantissimo,sa proprio di patina ecco!E concordo anche sul fatto della fotografia..

saluti
RoB da Messina
Ps spero a breve di essere anche io alle prese con un Helldiver ma in 72,non riesco a trovare delle belle decals..tu puoi aiutarmi?Io ho l'academy e sinceramente non vorrei che anche il mio fosse tutto con quei rombi!
-
- Super Extreme User
ciao rob,per il parabrezza vedrò, forse non ho pulito bene la colla dell'atrto canopy chiuso usato per mascerare l'abitacolo.
Per l'helldiver purtroppo non ci sono molte alternative,per le decal praticamente niente se non per quelli in uso alle forze straniere,per gli americani il più colorati erano quelli a bordo della bunker hill ma si tratta solo di una banda gialla sul cofano motore,gli altri sono tutti blu o al massimo tritonali con tutte figure geometriche o lettere come identificativi,per vedere un po di colore devi farlo post ww2
Per l'helldiver purtroppo non ci sono molte alternative,per le decal praticamente niente se non per quelli in uso alle forze straniere,per gli americani il più colorati erano quelli a bordo della bunker hill ma si tratta solo di una banda gialla sul cofano motore,gli altri sono tutti blu o al massimo tritonali con tutte figure geometriche o lettere come identificativi,per vedere un po di colore devi farlo post ww2
Un saluto

Marco
Marco
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
A me piace molto l'Atlantic Scheme, sia per l'Helldiver che per l'Avenger
Saluti
Fabio

Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Super Extreme User
anche a me non dispiace ma è postwar e a quanto pare non imbarcato per cui difficilmente ali piegate
Un saluto

Marco
Marco