Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Primer!

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Sì sono d'accordo con voi...ma...se mi metto scartavetrare le colature di Attak dovrò usare una grana bassa, 600 o 500...vorrebbe dire scrostare anche tutto il primer per diversi cm 2....se faccio così i rappezzi di vernice si vedrebbero (e come!) molto più di come sono ora. Mi è già successa una cosa simile in passato sul Tonka Saudita....è venuto fuori un mezzo pasticcio. Sono difetti non molto evidenti a mio giudizio, si vedono solo controluce e molti di essi ( guarda a caso la fortuna) si trovano in zone che verranno coperte dalle decals. Quindi, secondo me.... è un lavoraccio che creerebbe pasticci...non ne vale la pena!
Se il primer crea degli scalini.... vuol dire che stendi troppa vernice Massimo. Tra l'altro, quando la vernice deve fungere da base è meglio che sia opaca.
Perchè non provi il Mr.Surfacer?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Inizio mimetica

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Se il primer crea degli scalini.... vuol dire che stendi troppa vernice Massimo. Tra l'altro, quando la vernice deve fungere da base è meglio che sia opaca.Perchè non provi il Mr.Surfacer?
Ho già provato Valerio, la finitura è troppo gessosa, anche diluendo parecchio il prodotto....l'ultima volta sull F-111 ho rischiato di combinare un disastro!

Bene, in questi giorni ho avuto molto tempo libero e allora ci ho dato dentro...iniziando la mimetica dal verde, Gunze H-309. E' venuto bene, ho azzeccato la diluizione ma...maledetta polvere :evil:!! ...Stavolta se ne è attaccata parecchio, eppure avevo pulito il modello e tutto intorno. Non ce nulla da fare...una cantina rimane sempre una cantina, cioè il regno della polvere per l'eccellenza :(
ImmagineImmagine

Che ne dite? Il preshading si vede ancora troppo?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Tranquillo la polvere la puoi levare anche dopo con una pezza di cotone.
La foto digiltale per il preshading, purtroppo, penso sia il peggior nemico, nel senso che esalta cose che nella realtà son omolto più tenui. Tieni conto però che poi passerai i trasparenti quindi molto che ora sembra forte sparirà, specie sul colore verde.
In altre parole io lascerei così, finirei il lavoro ed eventulamente magari correggerei dopo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

per il pre quoto Max. ;)

Ho un paio di foto, inserite a solo scopo di dicussione, dove l'andamento della mimetica superiore sembra differente.
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=0]mirage4_10.jpg[/attachment][/td][td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]mirivp-2.jpg[/attachment][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://www.aerospaceweb.org/aircraft/bomber/mirage4/pics01.shtml]Provenienza[/url][/td][td=border:1px solid #cccccc][url=http://www.fas.org/nuke/guide/france/bomber/mirivp-2.jpg]Provenienza[/url][/td][/tr]
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Sì, è vero, dimenticavo di scrivere che in alcuni punti ho cannato alla grande la mimetica ( non stavo barando eh!! :mrgreen: ) e con la stesura del grigio potrò rimediare ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Dai Massimo sistema tutto e ci siamo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Massimo, bel lavoro col Gunze...
Ma quanto mi piacciono i Mirage ? Con il colore diventa ancora più bello !!! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Off Topic
PanteraNera ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Se il primer crea degli scalini.... vuol dire che stendi troppa vernice Massimo. Tra l'altro, quando la vernice deve fungere da base è meglio che sia opaca.Perchè non provi il Mr.Surfacer?Ho già provato Valerio, la finitura è troppo gessosa, anche diluendo parecchio il prodotto....l'ultima volta sull F-111 ho rischiato di combinare un disastro!
Oppps, :oops: mi correggo.. ho controllato e avevo usato il 500!! :-000 . Boh so come mi era venuto di fare così...forse in quel momento ero rinco... :-crazy o stavo pensando ad una bella tusa :-)P ! Dovevo usare il 1200, ed infatti stasera ho provato e con 50/50 di diluizione è venuto :-oook
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Primer!

Messaggio da Vigilante »

PanteraNera ha scritto:Sì sono d'accordo con voi...ma...se mi metto scartavetrare le colature di Attak dovrò usare una grana bassa, 600 o 500...vorrebbe dire scrostare anche tutto il primer per diversi cm 2....se faccio così i rappezzi di vernice si vedrebbero (e come!) molto più di come sono ora. Mi è già successa una cosa simile in passato sul Tonka Saudita....è venuto fuori un mezzo pasticcio. Sono difetti non molto evidenti a mio giudizio, si vedono solo controluce e molti di essi ( guarda a caso la fortuna) si trovano in zone che verranno coperte dalle decals. Quindi, secondo me.... è un lavoraccio che creerebbe pasticci...non ne vale la pena!
Invece di scartavetrare l'Attak prova ad utilizzare le lime diamantate per unghie che trovi al supermercato ..... io le uso con le parti in vetroresina che vanno per forza stuccate con l'Attak ed ottengo una buona superficie pronta per la verniciatura, inoltre vi sono meno probabilita' di "sbordare" e danneggiare altre zone .

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Molto bello....la camo degli aerei postati non mi sembra moto diversa tra loro....è che sono inquadrati sui lati opposti....se interpoli le due foto..... :-oook :-oook :-oook @Vigilante:Alberto...quali sono le lime diamantate che usano le girl?Puoi postare una foto??Denghiu'!
Rispondi

Torna a “Under Construction”