WIP ruote G222

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rhino

Re: WIP ruote G222

Messaggio da rhino »

Kit ha scritto:Ciao Rino...!!!! Ottima modifica :-oook .

Interessante anche il "magic sculpt". Lo stucco epossidico oltre ad essere un po duretto da plasmare ha anche il difetto di essere leggermente appiccicoso. Questo "stucco" da figurinisti invece, sembra ottimale per tanti bei lavoretti....grazie per la segnalazione ;) .
Se ti risulta duro da plasmare vuol dire che ormai... ha finito la sua vita operativa. E comunque se ti risulta appiccicoso aggiungi quando lo manipoli un pochino(ma veramente poco) di borotalco :-D :-Figo
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Rino dei preziosi consigli quella di utilizzare lo stucco da carrozieri mi giunge nuova che vantaggi hai ? Mi metto subito alla ricerca di questi prodotti. Ciao.
Fabrizio. :-oook
rhino

Messaggio da rhino »

BernaAM ha scritto:Grazie Rino dei preziosi consigli quella di utilizzare lo stucco da carrozieri mi giunge nuova che vantaggi hai ? Mi metto subito alla ricerca di questi prodotti. Ciao.
Fabrizio. :-oook
Rispetto a quelli tradizionali hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Immagine
Immagine
Immagine
immagini inserite al solo scopo di discussione

Il Sikkens ha una pasta molto fine ma ritira un pochino, il Lechler gli somiglia molto ma il Sikkens è più compatto, il 3M asciuga velocissimamente, con una botta di phon e se lo strato è leggero lo puoi carteggiare in tempi velocissimi ma un po granuloso e non è così duro e compatto come gli altri due.
Almeno queste sono le caratteristiche che ho riscontrato io. A Roma si trovano dai 4 ai 6 euro a tubo e sono, credo, tutti da 200gr.
Hope it helps
Ultima modifica di rhino il 5 gennaio 2014, 1:17, modificato 1 volta in totale.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

rhino ha scritto: Se ti risulta duro da plasmare vuol dire che ormai... ha finito la sua vita operativa. E comunque se ti risulta appiccicoso aggiungi quando lo manipoli un pochino(ma veramente poco) di borotalco
Grazie Rino....terrò presente il consiglio ;) . Comunque....il "magic sculpt" nel video che hai linkato....pare molto più "spalmabile" e gestibile....del bicomponente, inoltre almeno guardando il video, può essere maneggiato senza la minima aderenza alle dita. Se lo trovo lo prendo senz'altro :-oook .

Solo per approfondire....questo Magic sculpt, può essere rimosso senza carteggiare ? Se sì.... con quale prodotto. Grazie.....

Ciao!
rhino

Messaggio da rhino »

Kit ha scritto:
rhino ha scritto: Se ti risulta duro da plasmare vuol dire che ormai... ha finito la sua vita operativa. E comunque se ti risulta appiccicoso aggiungi quando lo manipoli un pochino(ma veramente poco) di borotalco
Grazie Rino....terrò presente il consiglio ;) . Comunque....il "magic sculpt" nel video che hai linkato....pare molto più "spalmabile" e gestibile....del bicomponente, inoltre almeno guardando il video, può essere maneggiato senza la minima aderenza alle dita. Se lo trovo lo prendo senz'altro :-oook .

Solo per approfondire....questo Magic sculpt, può essere rimosso senza carteggiare ? Se sì.... con quale prodotto. Grazie.....

Ciao!
Anche il MagicSculpt è comunque un bicomponente. Lo puoi modellare, quindi asportare/lavorare con qualsiasi strumento bagnato con semplice acqua.
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Grazie Rino, mi son fatto una cultura in fatto di stucchi.
Di solito (aerei 1/72) ho usato l'Attak. Non si finisce mai di imparare!
Salutissimi, Felix! :-prrrr
rhino

Messaggio da rhino »

theblacksheep ha scritto:Grazie Rino, mi son fatto una cultura in fatto di stucchi.
Beh, l'Attak ha altre caratteristiche, indispensabile se si deve reincidere, ma questa è un'altra storia :-D :-Figo
Bella Felì :-prrrr
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

rhino ha scritto:
theblacksheep ha scritto:Grazie Rino, mi son fatto una cultura in fatto di stucchi.
Beh, l'Attak ha altre caratteristiche, indispensabile se si deve reincidere, ma questa è un'altra storia :-D :-Figo
Ma anche per stuccare sotto una bella livrea in NMF!!!
Felix! :-prrrr
rhino

Messaggio da rhino »

theblacksheep ha scritto:
rhino ha scritto:
Ma anche per stuccare sotto una bella livrea in NMF!!!
Felix! :-prrrr
Yess, previo fondo di nero lucido :-Figo
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Rino della piccola lezione su gli stucchi, ho ancora un tubetto di green putty appena lo terminerò voglio proprio provare uno dei tre stucchi che c'hai segnalato. Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”