A4B "skyhawk" -Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
Re: A4B/P "skyhawk" -Airfix 1/72
Piano, piano mi salta subito all'occhio una mancanza macroscopica che non riesco a spiegarmi....... Dove sono le mattonelle della cucina!?!?!?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Max, mi raccomando, un bel peso davanti.
Auguri,
Francesco
Auguri,
Francesco
Max......vuoi cannibalizzare un A4 Fujimi?......sacrilegio....
Sai che sei nell'occhio del ciclone,...... lo "scooter" è un soggetto molto amato su MT....quindi non essere tirchio di foto.
Max non dirmi che con l'anno nuovo hai buttato via le piastrelle??
Gigi

Sai che sei nell'occhio del ciclone,...... lo "scooter" è un soggetto molto amato su MT....quindi non essere tirchio di foto.
Max non dirmi che con l'anno nuovo hai buttato via le piastrelle??

Gigi
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Come non augurare un buon lavoro all'Eletto......
!!!
Per le mattonelle, siccome è molto importante l'integrità psicologica del modellista, ti consiglio di costruirti una sorta di pannello a mò di finta parete rimovibile in compensato.... con annesse mattonelle, da mettere come sfondo quando modelli....così manterrai l'abitat cui eri abituato e lavorando in un ambiente familiare, pian piano mettendo con meno frequenza il pannello ti disintossicherai dei ricordi e sfornerai stupendi modelli anche nel nuovo "laboratorio"....
Ciao!

Per le mattonelle, siccome è molto importante l'integrità psicologica del modellista, ti consiglio di costruirti una sorta di pannello a mò di finta parete rimovibile in compensato.... con annesse mattonelle, da mettere come sfondo quando modelli....così manterrai l'abitat cui eri abituato e lavorando in un ambiente familiare, pian piano mettendo con meno frequenza il pannello ti disintossicherai dei ricordi e sfornerai stupendi modelli anche nel nuovo "laboratorio"....

Ciao!
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Ciao Max e bentornato al lavoro serio !!!!! dalla foto vedo che ti sei creato una bella zona laboratorio anche se dici di aver nostalgia per le pareti in mattonelle - anch'io quando sono passato dal sottotetto con velux di casa mia alla attuale mansarda in casa di mia moglie mi sono trovato un po' spaesato con la differenza di spazio a disposizione, ma ci si riabitua in fretta .
Ora mi aspetto che tu faccia sfoggio della tua abilita' modellistica ....... forza !!!!
Alberto
Ora mi aspetto che tu faccia sfoggio della tua abilita' modellistica ....... forza !!!!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Già mi mancano le mitiche mattonelle della cucina.... 
Max, ma lo farai argentino il piccoletto? Non sò se hai già annunciato l'esemplare che vuoi riprodurre!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Max, ma lo farai argentino il piccoletto? Non sò se hai già annunciato l'esemplare che vuoi riprodurre!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Mattonelle:
saluti
...Noooo...tranquillo GiGi.... uso un pò di pezzi del ex tuo A4 Skyhawk Hasegawa. Il pezzo fujimi è...la testa, o meglio il casco del pilota!MORO21 ha scritto:Max......vuoi cannibalizzare un A4 Fujimi?......sacrilegio
Mattonelle:
Fabio_lone ha scritto: Dove sono le mattonelle della cucina!?!?!?
.... no....ho solo cambiato casaMORO21 ha scritto:Max non dirmi che con l'anno nuovo hai buttato via le piastrelle??

... macchè... ho provato ad allestire una scrivania di sopra ma alla fine mi sentivo solo. Che volete fare il mio habitat modellistico è la cucina (il frigo vicino per meglio dire).Vigilante ha scritto:alla foto vedo che ti sei creato una bella zona laboratorio
.... se riesco ad "infilare" al meglio abitacolo e pilota sarà un UsNavy imbragato sulla catapulta pronto al lancio.Starfighter84 ha scritto: Non sò se hai già annunciato l'esemplare che vuoi riprodurre!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Max aspettiamo nuovi up!!!! per il pilotino hai deciso poi che vuoi fargli fare? appontare/decollare/volare/eiettarsi prma di impattare suun muro?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
per approfondimenti sui serbatoi dai uno sguardo a questo articolo: Douglas Low-drag External Fuel Tanks.
microciccio
per approfondimenti sui serbatoi dai uno sguardo a questo articolo: Douglas Low-drag External Fuel Tanks.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
saluti
grazie Paolo!microciccio ha scritto:per approfondimenti sui serbatoi dai uno sguardo a questo articolo
saluti