Avro Lancaster 1/72 revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Avro Lancaster 1/72 revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

quale colla usi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
enrico0195
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
scratch builder: no
Nome: Enrico

Messaggio da enrico0195 »

la humbrol in tubetto,ora volevo passare a quella liquida (come la tappo verde) sempre humbrol
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

enrico0195 ha scritto:la humbrol in tubetto,ora volevo passare a quella liquida (come la tappo verde) sempre humbrol
Ciao Enrico,

sicuramente è un passaggio importante che ti darà parecchie soddisfazioni anche se per esperienza personale posso dirti che la colla Humbrol ha perso parte delle sue ottime caratteristiche con l'ultimo prodotto messo in commercio. Funziona sempre bene ma la precedente era ancor meglio.
La tappo verde è ancora ottima e forse, potendo scegliere, mi orienterei su quest'ultima.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Oltre ai consigli di Paolo, io ti direi che potresti provare ad usare anche la colla tamiya tappo arancione secondo me...
occhio con le dosi perchè è più densa della tappo verde però secondo me in certi incollaggi (tipo l'unione delle due semifusoliere) va benissimo...
starmaster

Messaggio da starmaster »

se ti occorre un'aiuto per fare la blindo che vedo... di pure ;)
enrico0195
Extreme User
Extreme User

grazie a tutti! :-oook per quanto riguarda la colla,ho preso la humbrol poichè è quella che ho trovato,ringrazio starmaster per l'offerta d'aiuto ne terro conto :) in ogni caso per adesso non mi ha dato problemi,ho cominciato ad assemblarla durante le pause forzate per aspettare che il colore del cockpit del lancaster asciugasse,ma ora che ho chiuso la fusoliera ,credo che sara messa momentaneamente in un angolo.Per la cronaca si tratta di una centauro 1 serie con romor della trumpeter
Immagine
enrico0195
Extreme User
Extreme User

ulteriore avanzamenti:ho assemblato le ali,gli stabilizzatori di coda e i due rolls royce merlinin dotazione :-oook ,ma bando alle ciance e spazio alle foto :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
spendo due parole riguardo al Kit:secondo me si tratta di un ottimo kit,con un ottimo dettaglio e buoni incastri e soprattutto un prezzo davvero concorrenziale (lo pagato 18 euro su amazon + spedizioni) se posso però vorrei muovere una critica,riguardo alle calibro 30 brandeggiabili:vista la loro delicatezza sarebbe stato utile dedicare loro una piccola stampata impacchettata singolarmente in modo da maneggiarle solo al momento del montaggio;invece revell a scelto di spargerle un po ovunque sulle stampate e maneggiando queste ultime si finisce per rompere le mitragliatrici (si e gia saltata una canna e un paio sono piegate :evil: :evil: :evil: )
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

enrico0195 ha scritto:...spendo due parole riguardo al Kit:secondo me si tratta di un ottimo kit,con un ottimo dettaglio e buoni incastri e soprattutto un prezzo davvero concorrenziale (lo pagato 18 euro su amazon + spedizioni) se posso però vorrei muovere una critica,riguardo alle calibro 30 brandeggiabili:vista la loro delicatezza sarebbe stato utile dedicare loro una piccola stampata impacchettata singolarmente in modo da maneggiarle solo al momento del montaggio;invece revell a scelto di spargerle un po ovunque sulle stampate e maneggiando queste ultime si finisce per rompere le mitragliatrici (si e gia saltata una canna e un paio sono piegate :evil: :evil: :evil: )
Ciao Enrico,

se ricordo bene l'unico vero neo di questo modello è lo scarso angolo diedro che revell ha dato alla semiali esterne. Nulla di terrorizzante anche se tende a rendere l'ala del lancaster un pochino troppo piatta rispetto a quanto si vede nelle foto.

Le canne delle mitragliatrici credo siano uno dei crucci maggiori di chi realizza plurimotori Alleati da bombardamento della Seconda Guerra Mondiale. C'è un discreto numero di after market che può porre rimedio ad eventuali imprecisioni dello stampo o semplicemente fornire prodotti più raffinati come livello di dettaglio. Mi vengono in mente le resine della Quickboost (Gun Barrels Round Perforated e Gun Barrels Oval Perforated) o, secondo me ancor meglio, il metallo della Master.

microciccio

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
dalle foto il kit sembra veramente ottimo. Quindi se ho ben capito alcuni motori saranno in vista??? Con un buon lavoro di superdettaglio saranno ottimi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
enrico0195
Extreme User
Extreme User

pitchup ha scritto:Ciao Enrico
dalle foto il kit sembra veramente ottimo. Quindi se ho ben capito alcuni motori saranno in vista??? Con un buon lavoro di superdettaglio saranno ottimi!
saluti
si il kit non è niente male :-oook per quanto riguarda il motore si almeno uno volevo metterlo in vista,anche se devo ancora studiare come aprire le coperture :-D
microciccio ha scritto:
enrico0195 ha scritto:...spendo due parole riguardo al Kit:secondo me si tratta di un ottimo kit,con un ottimo dettaglio e buoni incastri e soprattutto un prezzo davvero concorrenziale (lo pagato 18 euro su amazon + spedizioni) se posso però vorrei muovere una critica,riguardo alle calibro 30 brandeggiabili:vista la loro delicatezza sarebbe stato utile dedicare loro una piccola stampata impacchettata singolarmente in modo da maneggiarle solo al momento del montaggio;invece revell a scelto di spargerle un po ovunque sulle stampate e maneggiando queste ultime si finisce per rompere le mitragliatrici (si e gia saltata una canna e un paio sono piegate :evil: :evil: :evil: )
Ciao Enrico,

se ricordo bene l'unico vero neo di questo modello è lo scarso angolo diedro che revell ha dato alla semiali esterne. Nulla di terrorizzante anche se tende a rendere l'ala del lancaster un pochino troppo piatta rispetto a quanto si vede nelle foto.

Le canne delle mitragliatrici credo siano uno dei crucci maggiori di chi realizza plurimotori Alleati da bombardamento della Seconda Guerra Mondiale. C'è un discreto numero di after market che può porre rimedio ad eventuali imprecisioni dello stampo o semplicemente fornire prodotti più raffinati come livello di dettaglio. Mi vengono in mente le resine della Quickboost (Gun Barrels Round Perforated e Gun Barrels Oval Perforated) o, secondo me ancor meglio, il metallo della Master.

microciccio
grazie mille per la segnalazione :-oook tornera sicuramente utile ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”