Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
Re: Efa 2000 Typhoon 1/72 Revell
Hai fatto davvero un buon lavoro di adattamento Daniele
....ma quelli scarichi....temo siano inutilizzabili...

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Qualche altro piccolo ritocco, mascherature al cockpit, alla presa d'aria ed ai
vani carrello e poi via con il primer.
Mi è venuta una idea che, forse, mi permetterà di utilizzare gli scarichi in resina,
al prossimo aggiornamento saprò dirvi se ha funzionato.
Ciao Daniele
vani carrello e poi via con il primer.
Mi è venuta una idea che, forse, mi permetterà di utilizzare gli scarichi in resina,
al prossimo aggiornamento saprò dirvi se ha funzionato.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
le festività natalizie mi hanno parzialmente bloccato, ma sono riuscito
a fare ugualmente qualcosa.
Ciao Daniele
a fare ugualmente qualcosa.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
Dopo un leggero pre-shading ho spruzzato il Barley gray della Gunze schiarito con il 15 %
di Bianco Tamiya. Ho poi trattato le sup. centrali dei pannelli con il colore base
ulteriormente schiarito con un po di bianco.
Dal vero il risultato è buono, in foto si nota poco.
Ciao Daniele
di Bianco Tamiya. Ho poi trattato le sup. centrali dei pannelli con il colore base
ulteriormente schiarito con un po di bianco.
Dal vero il risultato è buono, in foto si nota poco.
Ciao Daniele
Si nota anche in foto Daniele e mi piace molto.
Con i successivi lavaggi secondo me otterrai una finitura molto realistica per rappresentare il limitato "invecchiamento" di questi velivoli.

Con i successivi lavaggi secondo me otterrai una finitura molto realistica per rappresentare il limitato "invecchiamento" di questi velivoli.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei stato molto veloce nel montaggio Daniele... in alcuni punti, però, avrei speso un pò piu' di tempo per sistemare qualche giunzione (in particolare sull'aerofreno).
I flaperons sono un pezzo unico ma, nella realtà sono separati in due parti (ma questo già lo sai). Come mai non hai tagliato lungo l'incisione prima di incollarli?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
I flaperons sono un pezzo unico ma, nella realtà sono separati in due parti (ma questo già lo sai). Come mai non hai tagliato lungo l'incisione prima di incollarli?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Eh no Danieledaniele55 ha scritto:...Mi è venuta una idea che, forse, mi permetterà di utilizzare gli scarichi in resina,
al prossimo aggiornamento saprò dirvi se ha funzionato....

microciccio
-
- Powerful User
Grazie Guido per l'incoraggiamento.SPILLONEFOREVER ha scritto:Si nota anche in foto Daniele e mi piace molto.
La parte inferiore è quella che non mi soddisfa nel montaggio. Per i flaperons ho ritenuto(in base alle foto)Starfighter84 ha scritto:Sei stato molto veloce nel montaggio Daniele... in alcuni punti, però, avrei speso un pò piu' di tempo per sistemare qualche giunzione (in particolare sull'aerofreno).
I flaperons sono un pezzo unico ma, nella realtà sono separati in due parti (ma questo già lo sai). Come mai non hai tagliato lungo l'incisione prima di incollarli
che in 1/72 non fosse necessario separarli.
Hai ragione Paolo.microciccio ha scritto:daniele55 ha scritto:
...Mi è venuta una idea che, forse, mi permetterà di utilizzare gli scarichi in resina,
al prossimo aggiornamento saprò dirvi se ha funzionato....
Eh no Danielecosì non va! Il prossimo aggiornamento è passato da un pezzo e tu ci tieni ancora sulle spine con gli scarichi?
![]()
![]()
microciccio
Oltre ad allargare al massimo le aperture posteriori in fusoliera modificando anche
le parti divisorie, ho tagliato oltre un millimetro sia gli scarichi che le valve e, poi li ho
incollati con l'Attac. I tubi degli scarichi non hanno avuto bisogno di sistemazione.
Certo la parte posteriore del velivolo è un po diversa da prima e credo che il set Olimp
per il kit in 1/48 non lo userò.
Ciao Daniele
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie Daniele.daniele55 ha scritto:...Oltre ad allargare al massimo le aperture posteriori in fusoliera modificando anche
le parti divisorie, ho tagliato oltre un millimetro sia gli scarichi che le valve e, poi li ho
incollati con l'Attac. I tubi degli scarichi non hanno avuto bisogno di sistemazione.
Certo la parte posteriore del velivolo è un po diversa da prima ...

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
ieri proprio mi è arrivato dal mio pusher lo stesso kit (in versione twin seater però), quindi il tuo WIP sarà un fedele amico (per il GB sono ancora indeciso tra questo ed un Tornadozzo).
Vedendo i pezzi del kit ed il tuo lavoro devo dire che lo hai domato egregiamente!
saluti
ieri proprio mi è arrivato dal mio pusher lo stesso kit (in versione twin seater però), quindi il tuo WIP sarà un fedele amico (per il GB sono ancora indeciso tra questo ed un Tornadozzo).
Vedendo i pezzi del kit ed il tuo lavoro devo dire che lo hai domato egregiamente!

saluti