dalle foto 'sto carrello sembra davvero imponente .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Salve a tutti
ecco i miei ultimi progressi
Ho assemblato gli scarichi coi parafiamma, li ho dipinti prima color acciaio (italeri) e poi ruggine e tensocrom ruggine(lifecolor) alcune mani molto diluite, per alcuni punti acciaio e ruggine mescolati, per altri solo acciaio più tensocrom ruggine.
Per quanta riguarda il carrello anteriore l'installazione è stata impegnativa, ho fatto alcune prove a secco (molte)e incollato tutto con colla per polistirene densa; una volta in opera ho perfezionato l'incollaggio con la colla tamiya tappo verde(quella più fluida, per intenderci) che ormai di colla tamiya ha solo il nome, è acetone preso dal ferramenta, sfrutto solo la confezione, tanto di quello si trattava.
Le micropinzette da chirurgo son state determinanti per il buon esito del lavoro. Infine ho cosparso le ruote di pigmenti terrosi, un pò lifecolor ed un pò presi nel brico più vicino (con 3,50€ - 4,00€ ne compri quanto basta per un'esistenza ).
Rinnovo gli Auguri di Buone Feste a Tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giorgio Maninchedda il 26 dicembre 2013, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
ecco le foto del carrello anteriore, l'ho incollato stamane, non resta che attendere che la colla si asciughi...e visto che sono quasi le 18.00 dovrebbe essere fatta, sarebbe un miracolo se riuscissi a lavorarci in settimana ma non mettiamo limiti alla provvidenza...dovrò ritoccare la vernice scrostata durante i miei traffici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a Tutti
Ecco le foto dei miei ultimi progressi: Aggiungendo i portelli dei vani ho ultimato i carrelli, ho ricostruito le barre e le molle d'apertura dei portelli con delle sbarrette d'ottone e del filo di rame(i pezzi del kit erano incresciosi). Ho ultimato le eliche, tra l'altro ho dovuto aggiungere zavorra all'interno delle ogive (pallini n.8 e vinilica) perchè la zavorra consigliata dalla revell non è sufficiente ed il modello tende a sedersi.
Infine ho dipinto le antenne del radar.
Ecco come appare:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.