Spitfire Mk. VI

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Spitfire Mk. VI

Messaggio da rob_zone »

Veniamo a noi Francè!

-Il primo spit è ok,mi piace l'autocostruzione che hai fatto!

-il secondo,mi accodo al commento di Valerio,dicci di piu! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

grazie per il maggior dettaglio.
ziper_it ha scritto:Beh, in effetti lo spit #2 era solo per provare il colore, solo era un kit nuovo ma più veloce e che mi interessava di meno (ne ho due).

Si tratta del kit Eduard di un Mk. IXc, qui rappresentante l'MJ586 pilotato da Clostermann con il 602mo squadrone a Longues due Mer nel Luglio del 1944....
Starfighter84 ha scritto:... ma è in 72? ...
Quoto Valerio perché di Spit Mk.IX di Eduard in scala 1/72 non ho mai sentito parlare.

In ogni caso scelta dell'esemplare :-oook . Se devi ancora farlo ti invito a leggere La grande giostra, se lo trovi cartaceo o scaricabile, dello stesso Clostermann. Niente di meglio che leggere il libro del pilota per contestualizzare un modello. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grazie per aver dato un'occhiata al thread.

@Valerio
Decals: nessun problema particolare a parte il fatto che era la prima volta che applicavo delle coccarde in tre pezzi e qualche difficoltà sull'allineamento dei seriali. Hai notato qualcosa che non va'?
Stripes: aerografo, ho voluto fare tutto ad aerografo, anche le aree rosse sul bordo d'entrata.
1/72: corretto, Eduard fa il 48 ed il 144. Questo è il 144. Il modello è ben rifinito con ottime pannellature, il canopy così trasparente da far sentire la mancanza degli interni. unico neo il compasso sul carrello dal lato sbagliato :( La scatola contiene due kit, per il secondo ho preso anche le fotoincisioni :)
Visto l'interesse provo a postare qualche altra foto.

@Paolo, se ho capito bene Le grand cirque/The big show è disponibile in rete gratuitamente ma non sono riuscito a trovarlo, magari hai un link?

Francesco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aaaahhh, adesso si spiega tutto!
Il kittino Eduard è talmente ben fatto che sembrava in 72.
ziper_it ha scritto:@Valerio
qualche difficoltà sull'allineamento dei seriali. Hai notato qualcosa che non va'?
Esatto... notavo che i seriali non sono ben allineati. ;) Ma fà niente... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ho cominciato la verniciatura del #1 e opacizzato il #2 cui mancano solo i cofani dei carrelli.

Ecco una foto:
ImageUploadedByTapatalk1388214806.612297.jpg
ImageUploadedByTapatalk1388214818.307457.jpg
Sullo spit#1: pensate che gli effetti di perdano con gli opachi (sotto si notano di più)?

Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Francè,

scusa se mi accorgo solo adesso di quelle voragini alla radice delle semiali. Si conferma il fatto che il prodotto Italeri richiede cura ed attenzione.

ImmagineSupermarine Spitfire F MK.VB, AD233 in servizio col No. 222 Squadron della RAF - Particolare - Il velivolo fu perso durante un raid sopra Ostenda il 25 maggio del 1942 by Paolo, su Flickr

Supermarine Spitfire Mk Vb AD233 , 'West Borneo I'
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Nec Plus Ultra

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Prendo atto. E le ho pure riempite!

Comunque poco male, siamo qui per questo e mi sono accorto di avere usato il riferimento sbagliato per la mimetica.

Si ricomincia.

Francesco
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

... e si rifinisce.

Molto meglio ora, ho già ripreso le protuberanze vicino all'attacco (perse carteggiando e ricostruite con ciano).
ImageUploadedByTapatalk1388314138.354290.jpg
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Francesco,

è difficile capire la posizione degli alettoni. Dico una ovvietà ricordandoti che agiscono in modo differenziale, cioè che quando uno è sollevato l'altro è abbassato?

microciccio

Immagine

ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grazie, sono solo tenuti con il nastro.