Un Gustav finnico - Airfix 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Contatta:

Re: Un Gustav finnico - Airfix 1:72

Messaggio da NK10 »

Starfighter84 ha scritto:Il montaggio sembra buono... quello che mi convince meno è il taglio delle superfici di governo. E' un pò approssimativo e, secondo me, lasceranno parecchie fessure una volta montate. Cosa hai usato per separarle?
Ho usato un taglierino da modellismo ben affilato
Ho fato delle prove e non ci sono fessure enormi ma normali.
Domani dovrei postare degli aggiornamenti :-D
A presto :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,
microciccio ha scritto:... Magari si lascia anche montar bene ...
NK10 ha scritto:... ho "messo insieme" il gustav e ho stuccato (molto :-bleaa ) ...
forse avrei fatto meglio a stare zitto! :oops: Lungi da me l'idea di far realizzare previsioni spiacevoli. ;)

Ho dimenticato di chiederti come hai realizzato i rigonfiamenti aerodinamici che coprono il sistema di alimentazione delle MG 131. Prima hai raspato via gli originali e poi li hai riprodotti con lo stucco bicomponente?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Contatta:

Messaggio da NK10 »

microciccio ha scritto:
Ho dimenticato di chiederti come hai realizzato i rigonfiamenti aerodinamici che coprono il sistema di alimentazione delle MG 131. Prima hai raspato via gli originali e poi li hai riprodotti con lo stucco bicomponente?
Prima ho tolto quelli del kit e poi ho utilizzato due rigonfiamenti di un vecchio kit di un 109 che mi erano avanzati e li ho applicati all'airfix :-D
stasera ho fatto un flap nella zona superiore del radiatore e mi è venuto abbastanza bene a mio parere :)

A presto per aggiornamenti :-oook

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Per i radiatori ho qualcosa:
preso da hobbyvista.com
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Enrywar67 ha scritto:Per i radiatori ho qualcosa:
preso da hobbyvista.com
Mille grazie Enrico :-oook

Oggi non ho fatto niente :-disperat , stasera o domani mi metto sotto a lavorare :-D
Oggi è stata una giornata dedicata al divertimento :-prrrr :-prrrr , ci vuole in queste feste :-sbraco

A presto ragazzi :-lino

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

aspettiamo ...allora! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

NK10 ha scritto:...Prima ho tolto quelli del kit e poi ho utilizzato due rigonfiamenti di un vecchio kit di un 109 che mi erano avanzati e li ho applicati all'airfix :-D ...
Grazie Emanuele.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Ecco un aggiornamento del wip, dopo aver letto la notizia di Valerio che MT è un associazione culturale modellistica sono felicissimo e mi sono messo al lavoro :-D

Flap "inflappati" :-sbraco , messi in posizione e pronti per essere verniciati :-oook
A voi le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto e buon modellismo :-oook :-oook

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Off Topic
Scusate l'OT ma voglio chiedervi sta cosa:
Mi è balenata in testa l'idea di convertire il mio folgore da una posizione in volo a una da precipitato, simile a quella fatta dal nostro amico roberto col suo spit (Diorama Spitfire di Roberto), quindi praticare dei fori di mg o cannoncini su ali e/o fusoliera
Che ne dite??? :-Figo
spero in vostri link o commenti per aiutarmi in questa impresa, anche se è già verniciato, ho provato a praticare dei fori con un punteruolo caldo su un modello già verniciato e devo dire che vengono bene :-D
fatemi sapere :-SBAV

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

NK10 ha scritto:
Off Topic
Scusate l'OT ma voglio chiedervi sta cosa:
Mi è balenata in testa l'idea di convertire il mio folgore da una posizione in volo a una da precipitato, simile a quella fatta dal nostro amico roberto col suo spit (Diorama Spitfire di Roberto), quindi praticare dei fori di mg o cannoncini su ali e/o fusoliera
Che ne dite??? :-Figo
spero in vostri link o commenti per aiutarmi in questa impresa, anche se è già verniciato, ho provato a praticare dei fori con un punteruolo caldo su un modello già verniciato e devo dire che vengono bene :-D
fatemi sapere :-SBAV
Off Topic
Anzi il Folgore lo lascio così, uso lo Spitfire Mk.Vb che ho fatto un pò di tempo fa e lo faccio in una scena di un atterraggio di fortuna in una zona di campagna con il muso e un ala finiti dentro un cespuglio :) , sembra una buona idea o no??
Fatemi sapere :-Figo

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Rispondi

Torna a “Under Construction”